Sei in: Chi siamo

Chi siamo

Bonacina viene fondata nel 66 da Anna Bonacina e suo marito Ivan Tromby e nasce in origine come piccolo negozio di vendita di timbri. Negli anni la piccola realtà si evolve, si sviluppa e dopo 20 anni, nel 1986, diventa Bonacina '86 srl.

Bonacina è stata la prima azienda in Italia e la terza in Europa (siamo nel 1973) ad applicare la tecnologia della fotocomposizione e del foto polimero nella lavorazione dei timbri, l’azienda diventa in breve tempo leader di mercato in Italia.

Nel 1985 Bonacina brevetta l’inchiostro Poly con il quale produce gran parte delle gomme per timbri e per lettori di assegni bancari, diventando così fornitore ufficiale della maggior parte degli istituti di credito italiani. Nel 1987 tale inchiostro viene certificato INDELEBILE dall’A.B.I. (Associazione Bancaria Italiana) e per questo adottato nella gran parte delle banche. In concomitanza la ns azienda produce il sistema "GIOTTO" multicolore, sicuro perchè indelebile e  di forte impatto visivo.

Dal 1998 Bonacina ’86 S.r.l. diventa anche azienda commerciale, ottenendo la distribuzione dei prodotti di alcune importanti marche nel settore del service e dell’office automation, quali Brother S.p.A., Roland S.p.A., Evolis S.p.A. e altre.

Dal  2004 dopo aver superato la concorrenza, Bonacina  diventa Distributore Unico per tutto il territorio nazionale del prodotto BROTHER STAMPCREATOR DIGISTAMP SC2000 (di cui deposita il marchio), stampante per la realizzazione di timbri espressi.

Mission: Bonacina ‘86 S.r.l. sente di essere riconosciuta come punto di riferimento nel mercato della produzione dei timbri in termini di servizio erogato, qualità e rapidità. Inoltre Bonacina ’86 S.r.l. è oggettivamente identificata come realtà affermatasi nel mercato dei timbri e nel mercato del service in generale offrendo prodotti di qualità ed economicamente accessibili a tutti.