Sei in: Chi siamo

Chi siamo

Dr. Francesco Sacco

Il dr. Francesco Sacco si è laureato in Medicina e Chirurgia all'Università' " Federico II° " di Napoli il 10marzo 1989 con la tesi di laurea " Raro caso di Schwannoma naso-orbitario " relatore Prof. G.S. Sica., lavoro eseguito presso il reparto di Chirurgia Maxillo-Facciale diretta dal Prof. Costantino Giardino

Ha sostenuto l'esame di abilitazione all'esercizio della Professione di Medico-Chirurgo presso Università degli Studi di Napoli 31/12/1989

E' iscritto all'Ordine dei Medici-Chirurghi ed Odontoiatri della Provincia di Salerno

--> Albo del Medici-Chirurghi n° 6980

--> Albo degli Odontoiatri n° 170

E' stato interno presso il reparto di Chirurgia Maxillo-Facciale del II° Policlinico di Napoli dal 1986 e distaccato dal 1989 al 1992 all' Istituto dei Tumori di Napoli, fondazione Pascale , presso il raparto oncologico di Chirurgia Maxillo-Facciale diretto dal Prof. Francesco Claudio, per approfondire i temi chirugicia oncologica del distretto oro-maxillo-facciale.

Si è specializzatoil 21/101994 in Chirurgia Maxillo-Facciale presso la Scuola di Specializzazione della medesima Università diretta dal Prof. Costantino Giardino con la tesi di specializzazione " La via perineurale nella metastatizzazione del carcinoma spinocellulare del labbro inferiore ", relatore Prof. Luigi Califano.

E' attualmente medico frequentatore presso il reparto di Chirurgia Maxillo-Facciale del II° Policlinico di Napoli diretto dal Prof. Luigi Califano. Partecipa attivamente ad un programma di sviluppo e ricerca per quanto riguarda l'implantologia orale osteointegrata avanzata, con particolare attenzione agli sviluppi legati all'estetica del sorriso.

Ha ricoperto la carica di segretario culturale nell' A.N.D.I ( Associazione Nazionale Dentisti Italiani ) per la provincia di Avellino nel triennio1997.99. Nel triennio 2000-02 viene eletto vice-presidente A.N.D.I per la regione Campania.

E' membro della Socità Italiana di Chirurgia Maxillo-Facciale e della Società Europea di Chirurgia Cranio-Facciale . E' autore di numerose pubblicazioni nazionali ed internazionali, ha partecipato, inoltre, come Relatore e/o come Uditore in molti congressi.

Specialista in Chirurgia Maxillo-Facciale presso

Azienda Ospedaliera Universitaria OO.RR. " S.Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona" San Leonardo Salerno

Esercita la libera professione presso tre Centri di Odontoiatria e Chirurgia Maxillo-Facciale di cui è titolare: a Salerno, Avellino, San Michele di Serino ed è, in oltre, consulente presso alcuni studi Odontoiatrici nel centro-nord per quanto riguarda le problematiche implantologiche e maxillo-facciali. P.I. 02589460654