Sei in: Chi siamo

Chi siamo

Competenze

· Il contenzioso.

L’Avv. Miriam CERASI offre assistenza legale ai Clienti coinvolti in controversie giudiziarie riguardanti il diritto civile , e, nello specifico, il diritto commerciale ed assicurativo , il diritto del lavoro e della previdenza sociale (contenzioso in materia di rapporti di lavoro subordinato, licenziamenti individuali e collettivi, rapporti di agenzia e di lavoro autonomo, ricorsi avverso provvedimenti dell’INPS, dell’INAIL e di altri Istituti previdenziali), la tutela della persona ed il risarcimento del danno .

Fornisce assistenza nei procedimenti di separazione, divorzio (consensuale o giudiziario, con o senza addebito) e volontaria giurisdizione, oltreché nel controversie in materia di successione e donazione.

Nelle fasi “precontenziose” l’assistenza mira a consentire al cliente di compiere scelte consapevoli, anche mediante la valutazione dei costi e benefici della soluzione processuale a confronto con soluzioni stragiudiziali eventualmente percorribili.

· La consulenza stragiudiziale.

La consulenza si estrinseca nella redazione di diffide stragiudiziali e di pareri ed, in via generale, in un’attività di assistenza per la risoluzione delle problematiche nelle aree del diritto in cui lo Studio opera.

In particolare, a favore di Società o Enti Pubblici, l ’Avv. Miriam CERASI offre supporto legale nella predisposizione della contrattualistica commerciale, del lavoro ( lettere di assunzione, contratti autonomi e di parasubordinazione ) e di contratti ad hoc relativi al business dell’azienda ( es. condizioni generali di contratto, contratti di agenzia, contratti di appalto, contratti di fornitura, contratti di partnership e collaborazione commerciale anche su singoli progetti, accordi di riservatezza, transazioni, etc. ) nonché attività di costante affiancamento alle funzioni aziendali, anche in fase di negoziazione, su problematiche legali connesse a tale contrattualistica ed alla gestione ordinaria aziendale.