Sei in: Chi siamo

Chi siamo

. Il mercatino dell'usato funziona come un'Agenzia d'Affari, ossia un’attività di intermediazione tra privati basata sul sistema del conto vendita. I clienti del mercatino dell’usato possono essere venditori e/o acquirenti. I venditori sono i fornitori che portano la merce destinata alla vendita, gli acquirenti coloro che acquistano.
I mercatini dell'usato solitamente trattano molti settori merceologici, dai mobili all'abbigliamento fino ad arrivare all'oggettistica.
.......... Nei mercatini dell'usato si possono trovare anche degli oggetti ricercati o dei mobili antichi.
Al titolare del mercatino dell’usato, come compenso del suo servizio d’intermediazione e di esposizione spetta una provvigione in percentuale sul valore della transazione. Nel 2008 sono stati censiti in Italia circa 2000 mercatini dell’usato attivi.
Nell’ultimo decennio, si è assistito ad una rapida crescita del numero di mercatini dell’usato: nella città di Roma si è passati da 219 a 333 e a Milano da 180 a 257. Il giro d'affari annuale è stimato in oltre 3 miliardi di Euro.
.......... Complici il caro-vita, la moda del vintage ma anche la ricerca di una scelta di consumo più eco-compatibile, sempre più persone fanno i loro acquisti o vendono degli oggetti nei mercatini dell’usato.
Questo boom di mercatini dell’usato ha innescato, a sua volta, una maggior competizione e quindi un’evoluzione del settore caratterizzata dalla nascita di mercatini dell’usato molto simili a dei negozi.
In questo caso, viene riposta maggiore attenzione all’aspetto qualitativo del servizio, a partire dalla scelta dei locali e dell’organizzazione logistica fino ad arrivare alla cura nella selezione degli oggetti usati da esporre.
.......... Il fenomeno mercatino dell’usato sta trovando una sua collocazione stabile all’interno del tessuto economico e sociale del paese per cui, oggi, in un mercatino dell'usato si possono trovare tutti i ceti sociali. Le motivazioni che possono spingere a frequentare i mercatini dell’usato sono molte, spesso mescolate tra loro.
.......... Da una parte la moda del vintage, dall’altra la ricerca del risparmio. Ma non solo, ci sono dei motivi che affondano nell'ecologia: soprattutto negli ultimi anni, è nata, infatti, una nuova consapevolezza legata alla salvaguardia dell’ambiente e alla ricerca di uno stile di vita più eco-compatibile . Vendere o acquistare oggetti di seconda mano non significa solo prevenire alla radice la produzione di nuovi rifiuti ma significa anche ottimizzare l’energia contenuta negli oggetti stessi.
.......... Il Mercatino Pescarello – Farinella è il luogo dove si conciliano varie tipologie di articoli per tutti i gusti e dimensioni a seconda delle esigenze. Anche se usufruisce di un grande spazio espositivo , molti articoli possono essere semplicemente richiesti e grazie alla grande collaborazione di persone che credono in questo progetto è possibile soddisfare qualsiasi desiderio del cliente. In effetti il punto di forza del Mercatino Pescarello – Farinella è proprio quello di avere delle vere e proprie intermediazioni tra fornitori e clienti, con lo scopo di soddisfare, cullare ed ascoltare ogni desiderio che ci viene confidato.
Il tutto esercitato con grande educazione, collaborazione e fiducia nei clienti.

Il Mercatino Pescarello – Farinella offre il servizio di Svuotamento Case in forma GRATUITA e tanti altri servizi.

Il desiderio che hai, con il Mercatino è più conveniente che mai…