Sei in: Chi siamo

Chi siamo

Spes contra spem deve il suo nome a un motto latino in cui è la Speranza che vince le difficoltà, è caparbietà, è impegno, è metter tutto se stessi nella realizzazione di un progetto.

La cooperativa ha sede nel IV Municipio di Roma e gestisce quattro case famiglia: due per persone disabili ( CASABLU e CasaSalvatore ), una per minori in difficoltà ( Approdo ) e l’ultima, di recente apertura, ( semi di autonomia ) accoglie giovani adulti in una struttura di semiautonomia.

Al centro dell’ agire della cooperativa ci sono le “persone” considerate nella loro dignità, nei loro diritti e nel contesto delle loro relazioni familiari e sociali.

Lo stile di Spes contra spem è basato sulla condivisione che si esprime in comportamenti caratterizzati dall’accoglienza, dalla solidarietà e dal rispetto degli altri.

La cooperativa mira al continuo miglioramento della qualità dei servizi offerti e favorisce l’introduzione di innovazioni sia nella gestione e nell’organizzazione interna che nelle modalità di relazioni con l’esterno.