Sei in: Chi siamo

Chi siamo

Team T3LAB RFID
Sebastian Adami Ing. Sebastian Adami
Ricercatore
Tel: 051-58.70.183
e-mail: sebastian.adami@t3lab.it
Sebastian Adami è nato a Rovereto (TN) il 23 dicembre, 1982.
Nel marzo 2005 ha ricevuto la laurea triennale in Ingegneria delle Telecomunicazioni presso l'Università di Trento.
Il titolo della tesi era "Analisi comparativa di approcci multi-risoluzione per l'imaging di strutture elettromagnetiche sotto-superficiali".
Nel gennaio 2009 ha ricevuto la laurea specialistica in Ingegneria delle Telecomunicazioni presso l'Università di Trento.
Il titolo della tesi era "Sintesi, Caratterizzazione sperimentale e sviluppo di sistemi innovativi a tecnologia RFID per applicazioni di logistica industriale.
Nel febbraio 2009 è entrato a far parte del Consorzio T3lab e ora sta lavorando come ricercatore nel progetto di ricerca "RFID per logistica industriale" .


Paolo Piazzi Dott. Paolo Piazzi
Ricercatore
Tel: 051-58.70.183
e-mail: paolo.piazzi@t3lab.it
Paolo Piazzi è nato a Bologna il 27/06/1984. Dopo il liceo scientifico, si laurea in Fisica con voto 110/110 e Lode presso l’Università di Bologna con la tesi “Computazione quantistica e algoritmo di Shor”.
Nell’ottobre 2008 consegue a Bologna la Laurea Specialistica in Fisica (Fisica della Materia) con 110/110 e Lode, svolgendo una tesi sullo stoccaggio di idrogeno in sistemi a stato solido dal titolo “Cinetiche di reazione dell’idrogeno in nanoparticelle di magnesio” presso i laboratori di Fisica dei Materiali del Dipartimento di Fisica dell’Università di Bologna.
Da febbraio 2009 lavora come ricercatore presso il T3LAB al progetto “RFID per logistica industriale”.


Carmelo Occhipinti Ing. Carmelo Occhipinti
Ricercatore
Tel: 051-58.70.183
e-mail: carmelo.occhipinti@t3lab.it
Carmelo Occhipinti è nato il 15 gennaio 1983 a Ragusa. Nell'ottobre del 2005 ha ricevuto la laurea di primo livello in ingegneria elettronica dall'università di Catania. Il titolo della sua tesi è "Circuiti di spegnimento per rilevatori di singoli fotoni (SPAD)". Nel luglio del 2008 ha ricevuto la laurea specialistica in ingegneria microelettronica dalla stessa università. Il titolo della sua tesi specialistica è “Caratterizzazione elettrica di resistori su substrato plastico flessibile” realizzato in collaborazione con la STMicroelectronics e l'istituto di microelettronica e microsistemi (IMM-CNR) di Catania. Nel dicembre del 2008 ha superato con successo l'esame di abilitazione per l'esercizio della professione di ingegnere. A febbraio del 2009 è entrato a far parte del Consorzio T3LAB dove lavora come ricercatore nel progetto "RFID per logistica industriale".