Sei in: Chi siamo

Chi siamo

Pubblicazione rivista Suntimeviaggi

Come cambiano i constumi nei viaggi, nel gusto e nelle strutture turistiche?
Chi è e che cosa chiede il consumatore e come rispondono l’industria e il trade dei viaggi? È l’eterna sfida della qualità che si combatte, ogni giorno, tra i T.O. e le A.diV. Un cliente sempre più attento ed esigente chiede all’agente di viagio e al punto vendita di fornirgli servizi garantiti ed adeguati. La casa editrice  De Pietro Press, l’unica casa editrice del settore che comunica con tutti gli anelli della filiera dell'ecoturismo  e i viaggi, individuale o collettivo, svolge il delicato e prezioso ruolo dell’informazione. Attraverso il giornale Suntimeviaggi analizza le
necessità dell'eco-turista, talvolta, quando serve, denuncia i disservizi, suggerisce idee e propone soluzioni. Un difficile compito che svolge con impegno e dedizione.

Suntimeviaggi pubblica in esclusiva notizie ed inchieste che riguardano l’attualità e la funzione sociale ed economica del tour operator o agenzia di viaggio.
•Ha una tiratura di 30.000 copie, certificate ADS, suddivise tra agenzie di viaggio, tour operator,
funzionari di Enti, APT ecc.
•È organo di stampa di tutti quelli che si accingono
a fare un viaggio con lo spirito dell'eco-turista.
•Suntimeviaggi ha una copertura dell'’87% del canale agenzie di viaggi (23.200 copie), 53% del canale tour operator (3.620 copie), 99%% delle APT, Assessorati al Turismo regionali e provinciali (2.640 copie), 99% catene alberghiere e hotel 4/5 stelle (3.000 copie). Agenzie di pubblicità (3.000 copie).
 
 HOUSE ORGAN
Per interpretare a 360° il business to business e mettere a punto gli strumenti che consentano produttori un immediato e diretto con gli operatori del settore turistico, la casa editrice De Pietro Press ha affiancato alla propria attività principale quella di editor incaricato, realizzando per conto di alcune aziende leader, testate di loro proprietà. Dove Andare del gruppo RACANELLI e il meglio di... la rivista di De Pietro Press sono alcuni dei nostri fiori all’occhiello.
Nata nel mese di novembre del 2002, Dove Andare ha bruciato le tappe divenendo in meno di un anno il giornale di riferimento del viaggio di élite. La tiratura è di 25.000 copie. È uno strumento importante per informarsi sul viagio a cinque stelle, per conoscere i protagonisti e le loro storie, per approfondire gli aspetti turistici dell’affascinante mondo del lusso. Con inchieste, interviste e accurati servizi ricchi di tabelle e documentazione aggiornata, è l’anello di collegamento tra chi lavora, chi investe, chi pianifica, chi decide e chi vende in questo settore. I lettori di Dove Andare sono gli opinion leader e i professionisti dei diversi settori del mondo del turismo. La testata, bimestrale, è diffusa presso la classe dirigente del turismo. È anche in edicola e presso aziende ed agenzie pubblicitarie.