Sei in: Chi siamo

Chi siamo

Dopo anni di studi e di esperienze (iniziati nel 1981) la ns. Società ha brevettato

- I l primo Sistema Antifouling ad Ultrasuoni per evitare la formazione di vegetazione mari na all’interno dei circuiti di raffreddamento ad acqua di mare e da tempo lo sta applicando con successo a bordo di navi mercantili e passeggeri e ha iniziato ad applicar-lo anche su Navi da diporto.

Il Sistema è di facile applicazione e, nella sua generalità, è costituito da un generatore di Ultrasuoni che alimenta, mediante normali cavi elettrici a due conduttori 2x1, 5, una serie di trasduttori applicati sulle prese mare, sui tubi e sui filtri, mediante la saldatura di un manicotto di acciaio inox da ½” dove viene avvitato il trasduttore.

La particolarità del Sistema è di non avere contatti diretti con l’acqua di mare, infatti la saldatura del manicotto avviene senza forare, pertanto l’installazione può essere eseguita anche con nave operativa.

Le onde ultrasonore, da 17.000 a 25.000 Hz, inviate sulle superfici dove sono applicati i trasduttori creano un antihabitat alla fauna e flora marina riducendo dell’80-90% il loro insediamento all’interno dei circuiti di raffreddamento ad acqua di mare.

Il Sistema rispetta le Norme vigenti dei Registri Navali e tutte le Norme Internazionali, in particolare le .U.S. Coast Guard Pollution and Sanitation Requirements for Vessels Foreign Flag, in quanto non fa uso di liquido chimico, additivo o sostanza tossica , ma esclusivamente di vibrazioni non distruttive ad alta frequenza che si disperdono senza causare danni o alterazioni all’ambiente.

Inoltre abbiamo depositato la domanda di brevetto per:

- Trattamento acque zavorra , per le nuove normative IMO per evitare che organismi di un mare vengano scaricati in un altro.
Tutte le navi saranno obbligate dal 2010 ad esserne equipaggiate. Abbiamo costruito il Prototipo e sottoposto al primo test risultato positivo.
Il RINA lo ha presentato al Ministero dell'Ambiente per ricevere l' Autorizzazione per l'Omologazione.Questo Sistema è poco ingombrante, non ha
bisogno di manutenzìone, non devono essere sostituiti componenti periodici.
- Miglioramento combustione per abbattere i fumi inquinanti, il CO, il CO2 riducendo anche, di conseguenza, il consumo di combustile a parità di potenza.
Il sistema si basa principalmente nel diminuire la tensione molecolare del combustibil permettendo una miscibilità completa con il comburente.
Oltre che sulle navi può essere installato su impianti endo ed esotermici dell'industria ma anche su edifici domestici.


Tipo Impresa: Società a responsabilità limitata (s.r.l.)
Numero dipendenti: Microimpresa (meno di 10 dipendenti)