Sei in: Chi siamo

Chi siamo

STORY OF PROGETTO AFFARI INVEST 95 ®

Passion for business Da questo motto parte le nostra avventura.
Nella seconda metà degli anni novanta la concezione di una nuova economia andava prendendo forma. La consapevolezza di passare da una industrializzazione classica ad una informatizzata ci portava a pensare in maniera moderna ed innovativa. A metà degli anni duemila, con la stessa lunghezza di pensiero e verso una industrializzazione virtuale ci poniamo con convinzione in una globalizzazione del mercato, con l'affermazione di una nostra innovativa ideologia aziendale e supportati da uno straordinario quanto vincente interesse per il made in Italy. Cerchiamo con umiltà di ritagliare una leadership di mercato proprio in un'epoca in cui vince chi, con la forza commerciale, impone le proprie volontà.

The new opportunity Poter fare davvero qualcosa che possa cambiare la concezione di un prodotto, è la massima aspirazione di qualunque imprenditore senta sulle sue spalle la responsabilità sociale, nei confronti del territorio, dei collaboratori e dei clienti.
Avere un'idea innovativa però non basta.
La massima soddisfazione è vederla realizzata: nel mezzo c'è un profondo impegno, costanza, passione, dedizione e, perché no, una serie di circostanze fortunate.
Ma l'elemento essenziale è la forza lavoro: qualunque idea meravigliosa quanto ambiziosa, senza il connubio degli eventi sopraccitati, non potrà mai materializzarsi correttamente.
Se anche tu condividi la stessa filosofia, se anche tu credi fermamente nelle tue idee e vuoi fare qualcosa per accrescere la tua autostima, i tuoi fatturati, le tue possibilità, questo è il tuo momento.
Credici e noi daremo forza alle tue idee.

FILOSOFIA DI IMPRESA

IL CUORE COMENDA LE AZIONI
Noi vorremmo entrare nel cuore dei nostri clienti.
La nostra più grande aspirazione è poter entrare nelle vostre grazie ed acquisire quella fiducia necessaria per una ottimale collaborazione nel rispetto di tutte le parti coinvolte.

IL CLIENTE RE DEL MERCATO
Per noi un cliente informato è un cliente consapevole della qualità del servizio che deve aspettarsi da un'Azienda. Un cliente esigente, infatti, responsabilizza l'Azienda, migliora il contesto etico e sociale del territorio, aumenta la possibilità di vendita dei servizi.
Noi cerchiamo clienti esigenti.

HABITAT COMMERCIALE DEL GRUPPO
Il nostro naturale raggio d'azione è la vostra stabilità patrimoniale, il vostro bene stabile, il raggiungimento di determinati obiettivi di accrescita patrimoniale o aziendale, di business o di competenze. Noi andiamo ad intervenire, infatti, nei patrimoni dei nostri clienti, accrescendoli ed apportando ricchezza. I nostri interessi sono focalizzati tanto nel bene immobile quanto nel turismo, nei mercati azionari, nei prodotti finanziari, nel total consulting, nel marketing, nel benchmarking e ricerche di mercato, e, non ultimo, nella preparazione globale delle competenze.
Il nostro naturale habitat ci induce a spostare continuamente interessi, mercati e studi in base alle esigenze commerciali, di business, di flusso di vendite e quote di mercato nonché di liquidità dei nostri clienti e collaboratori tutti.

RESPONSABILITA' SOCIALI
- RESPONSABILITA' SOCIALE COME RISORSA PER LA COLLETTIVITA'
Il nostro senso di responsabilità nei confronti del cliente è tale da proiettarci nella sua stessa soddisfazione monetaria.
Qui noi andiamo ad intervenire con prodotti specifici e con programmi aziendali volti allo studio e alla pianificazione delle reali esigenze.
La nostra filosofia aziendale quindi, non è strettamente legata al business. Per prima cosa, in noi è viva una grande responsabilità sociale. La stessa ci porta a nutrire un forte senso di appartenenza al territorio nel quale operiamo, qualunque esso sia, proponendo una pianificazione di business in uno sviluppo sostenibile.
Noi intendiamo l'attenzione al territorio in pochi punti chiari ed essenziali. Il territorio propriamente ha un valore innato che conosce bene solo chi ci è nato e cresciuto, e pertanto è in grado di apprezzare appieno.
Per questo noi crediamo che all'interno stesso di un territorio l' equilibrio basilare per l'ottima riuscita di una attività deve essere considerato tra territorio, persone, bisogni reali, servizi offerti e attenzione ai prodotti.
Alcune aziende fanno aprire la pista ad imprenditori o manager sicuramente già capaci, ma non propri e forse neanche appartenenti al territorio in cui operano. Il nostro pensiero è creare e formare un imprenditore o un dirigente capace e consapevole del proprio futuro, dell'attività intrapresa e dello sviluppo sociale del territorio e del mercato in cui opera: il risultato sarà probabilmente un successo ottenuto con grande responsabilità e coerenza.
Questo è un modo come un altro per accrescere in maniera sostenibile le economie dei mercati a cui noi siamo interessati.

- RESPONSABILITA' SOCIALE COME RISORSA PER L'IMPRESA
La responsabilità sociale come da noi concepita passa anche per l'attuazione che noi poniamo ai collaboratori ed ai consulenti interni all'Azienda. La preparazione, l'aggiornamento, l'innovazione e la fornitura di prodotti e servizi SEMPRE PIU’ PERSONALIZZATI E PERSONALIZZABILI, esclusivamente volti alla piena soddisfazione del cliente, rappresenta per noi un surplus aggiunto che ci rende unici sul mercato.

- MOTIVAZIONE DEL PERSONALE E FLESSIBILITA' LAVORATIVA
Per i Consulenti e per i collaboratori tutti (advisor, partner e agenti) ci sono valide agevolazioni per l'ingresso nel mondo del lavoro e il relativo mantenimento in attivo, in molti ed interessanti rami aziendali. Inoltre, tutte le competenze possono essere portate fuori dal contesto aziendale e traslate nel contesto di preferenza del soggetto manager o lavoratore, introducendo un concetto di flessibilità unico nel suo genere. A tal proposito possono essere utilizzati piani di business e marketing già collaudati oppure possono nascerne di nuovi, motivando il lavoratore a creare ed incrementare a suo gusto ed a sua immagine la sua impresa qualunque sia la disposizione collaborativa prescelta (collaborazione, franchising, partnership, consulenza esterna, affiancamento, o fornitura di unico servizio).
Il lavoratore potrà quindi capire quali sono le sue reali esigenze e ricevere la linea di prodotti e servizi, il franchising e lo sviluppo del suo piano di business e di marketing di cui ha bisogno.
Poniamo molta attenzione anche ai requisiti e alle disponibilità del Consulente, dandogli lo spunto, ammesso che ce ne sia il bisogno, per creare il proprio business e la propria impresa. Unica garanzia, questa, per un ottimale risultato in termini di ritorno d'immagine, ritorno pecuniario, garanzia di qualità e sicura continuità lavorativa.

- ATTENZIONE AL CLIENTE FINALE
La responsabilità sociale si trasla, a sua volta, anche nei confronti del cliente finale offrendo, servizi consoni alle reali esigenze del territorio, prodotti di primario livello, e tutto ciò sia riconducibile al soddisfacimento delle sue esigenze, anche di quelle a lui ancora sconosciute.
La nostra priorità principale è la completa soddisfazione del cliente. Trattiamo il Vostro futuro con i guanti di velluto: la solidità che volete, noi siamo in grado di offrirvela.

- NON-CONVENTIONAL NETWORK OF MULTI-BUSINESS
Premesso che noi crediamo che Azienda non deve essere sinonimo di arricchimento personale di pochi a scapito dei lavoratori, della società e del territorio, in uno sconsiderato sfruttamento delle risorse naturali e del mercato in cui si opera.
Altrettanto non è credibile che funzioni come una fondazione onlus senza fini di lucro.
Il giusto compromesso fra le parti è nel rispetto etico delle regole non scritte ma che si pongono alla base di un corretto rapporto tra imprese e fabbisogno collettivo.
Un' Azienda disattenta alle esigenze del lavoratore e del cliente non è compatibile con le reali richieste del mercato moderno.
Il nostro personale è motivato da un rispetto nei confronti di chi usa i nostri servizi, lo stesso rispetto e fiducia che il cliente, al contrario, può riporre nei Collaboratori interni all'Azienda.
Grande enfasi attirano imprese con nomi altisonanti nel mercato delle consulenze: quel mercato a noi non interessa, per semplici motivi strettamente collegati alla nostra filosofia aziendale. Infatti, non cerchiamo di offrire competenze generalizzate; la nostra accurata selezione e analisi dei fabbisogni della collettività volge a personalizzare i servizi, per cui sarà sempre possibile contare su personale disponibile e ben motivato, che sappia offrire un servizio d'intermediazione appunto personalizzato, diremo sicuramente personale.


Numero di iscrizione nel registro delle imprese: 03715160754
Numero R.E.A.: LE-240220
Tipo Impresa: Ditta individuale
Numero di iscrizione all'Albo: A57089
Albo di riferimento: : Banca d' Italia