Sei in: Chi siamo

Chi siamo

Elevata qualità, costi contenuti e prontezza nell’evoluzione di ricerca e tecnologia hanno permesso all’azienda di fornire un prodotto personalizzato ed in linea con le esigenze della clientela in tutte le fasi di lavorazione, dalla industrializzazione fino al controllo di qualità.  
Ecco le tappe più importanti dell’azienda  
1999   
E’ l’anno della svolta tecnologica a livello produttivo. Alba coglie i segnali del tempo e intuisce l’importante cambiamento che coinvolge il circuito multistrato, fino ad allora prodotto di nicchia ma sempre più richiesto dal mercato della grande distribuzione. E’ così che l’azienda decide di investire le proprie risorse sui circuiti, dando nuova linfa alla propria crescita e delineando una direzione che la porterà a implementare il proprio processo produttivo con macchinari all’avanguardia (nuove presse, ispettori ottici AOI e Xray per controllo layer), nell’ottica di realizzare circuiti stampati sempre più complessi. 
2001   
Accanto allo sviluppo e alla cura del proprio prodotto, Alba ha nuove sfide da fronteggiare: la gestione di ordini di grossi volumi, alla quale l’azienda risponde con la creazione di una speciale divisione Incoming e di controlli    qualitativi, c on macchina OGP per controlli dimensionali e di XRAY per la misura degli spessori delle finiture superficiali. E’ un reparto che opera controlli - standard o su specifica del cliente - sul prodotto importato dal Far East, a garanzia dell’affidabilità di quanto realizzato. Una mossa, questa, che si è rivelata vincente anche nei processi di controllo sul prodotto realizzato internamente, tanto che ora la divisione è diventata parte integrante dell’azienda portandola, nel 2005, a dotarsi di un macchinario fondamentale per supportare i clienti nel delicato passaggio alla tecnologia lead free: la CMI/Xray per controllo spessori dei metalli .  
2004
La crescita produttiva comporta anche un’accresciuta esigenza di spazi. Da qui nasce la decisione di trasferire uffici e catena produttiva in un nuovo plant di 4.000 mq, all’epoca considerata mossa ambiziosa e azzardata, ma che col tempo si è rivelata una scommessa vinta, oltre che necessaria, per dare una giusta collocazione ai costanti investimenti dell’azienda. 
2009
Con l’introduzione di un nuovo sistema per la generazione dei preventivi e, a breve, di un innovativo sistema di comunicazione per ottimizzare i tempi di gestione della documentazione, Alba apre una nuova "finestra" di dialogo con il cliente e stimola una metodologia di lavoro basata sul team. Dopo i risultati ottenuti in 20 anni, Alba intende proseguire sulla strada intrapresa con successo e puntare su prodotti sempre più complessi, affiancati da servizi di assistenza in grado di rispondere in modo rapido ed efficace alle esigenze del cliente, al fine di consolidare il proprio nome nella difficile competizione del mercato italiano ed internazionale