Sei in: Chi siamo

Chi siamo

Otophon e Maico insieme ricordano che la scelta giusta dell'apparecchio acustico è di fondamentale rilevanza e deve tenere conto di molteplici fattori: tecnici, estetici, economici e in tutti i casi, pratici.

Il punto di partenza, come dato oggettivo più importante è, ovviamente, il grado di perdita uditiva, perchè è quello che determina indicativamente il ventaglio di scelte degli apparecchi acustici MAICO ed è quello che determina anche il protocollo uditivo di rieducazione da dover applicare nel tempo.

In generale l'ipoacusia, cioè il calo dell'udito, deve essere diagnosticato con una strumentazione audiologica specifica per riuscire a determinare con certezza a quale stadio di disagio, se lieve, media, grave o severa, ènecessario intervenire per trovare la soluzione più adatta..

A volte, se la perdita è media o grave, è consigliabile un apparecchio acustico MAICO retroauricolare, ( posizionati cioè dietro il padiglione auricolare), perchè fornisce, in generale, un'amplificazione maggiore.

Altre volte, può risultare sufficiente un apparecchio acustico MAICO del tipo endoauricolare, inserito cioè interamente nel condotto uditivo.

Bisogna tenere bene in considerazione anche la forma dell'orecchio e valutare se il deficit uditivo è monoaurale (da un orecchio) o binaurale, cioè da entrambe le orecchie: in quest'ultimo caso il tecnico audioprotesista consiglierà di portare due apparecchi acustici MAICO, uno per orecchio.


Se il calo dell'udito è bilaterale, l'Otophon consiglia sempre due protesi acustiche, perche due protesi migliorano sensibilmete la qualità dei suoni e cosa molto importante danno un più ampio senso della loro provenienza, oltre a rendere di gran lunga più facile la comprensione delle parole in un ambiente rumoroso.

Oggi gli apparecchi acustici Maico sono adatti per ogni esigenza estetica!

Gli apparecchi acustici digitali MAICO, sono piccolissimi, invisibili, automatici e leggeri, dei veri gioielli della tecnica moderna!

Così come esistono apparecchi colorati ed intonati, ad esempio, al colore dei capelli o degli occhiali.

Maico ti offre una gamma completa di soluzioni digitali per il tuo udito, in base alle loro caratteristiche tecniche, gli apparecchi acustici Maico si suddividono in apparecchi convenzionali, adattivi, a programmazione digitale e digitali.


Negli apparecchi acustici digitali MAICO i suoni e le parole, vengono elaborati in relazione all'ambiente e le regolazioni sono effettuate automaticamente dall'apparecchio stesso.

Il microcircuito digitale di questi apparecchi acustici MAICO, consente di erogare un suono pulito, chiaro, qualitativamente superiore e quanto più di simile al suono naturale.

Gli apparecchi acustici digitali MAICO, permettono una migliore comprensione dei suoni e delle parole ed una più efficace intelligibilità di comunicazione, grazie all'avanzata tecnologia "Dominio del Tempo" sono molto più versatili e adattabili, rispetto già a qualche anno fa, migliorano, cioè, la qualità di ascolto sia in ambienti rumorosi che in ambienti quieti, facilitando grazie alla tecnologia bluethoot, contemporaneamente le conversazioni (anche telefoniche), l'ascolto della radio, della televisione e poi sono talmente piccoli da dimostrarsi piacevolmente ed esteticamente invisibili.

MAICO ha la soluzione su misura, anche per te.

Contattaci oggi stesso al numero verde e chiedi un appuntamento gratuito e senza impegno, direttamente al tuo domicilio.

Un Nostro tecnico professionista dell'udito, metterà a tua disposizione tutta la ricchezza inestimabile di cui disponiamo, la Nostra esperienza.

La Nostra storia evidenzia la differenza, ed è anche per te una vera garanzia di affidabilità e continuità nel tempo, oltre ad essere una certezza profondamente radicata su tutto il terrritorio nazionale.

Abbiamo la soluzione che si adatta al tuo stile di vita...

Contattaci al numero verde e chiedici qual'è la soluzione più giusta per te!

Con MAICO fai la scelta giusta.

Fidati di Noi. Affidati all'esperienza!

I medici già dopo i cinquant'anni consigliano un controllo periodico dell'udito.

La perdita dell'udito, generalmente, progredisce piano piano.

Col passare del tempo il nostro mondo sonoro inizia ad impoverirsi.

Molti suoni, senza che neppure ce ne accorgiamo, diventano più difficili da sentire, fino a scomparire addirittura.

E' un processo che tende a portare le persone all'isolamento.

Comunicare è vitale per ogni persona, indipendentemente dall'età anagrafica.

Socializzare e sentirci partecipi del mondo che ci circonda ci fa stare bene, anche e soprattutto dal punto di vista psicologico.

Quando non si è più in grado di comprendere ciò che gli altri ci dicono, quando la fatica di ascolto è tale da privarci del piacere di stare con gli altri, si scivola presto verso la depressione.

Oggi si può fare moltissimo per evitare che tutto ciò avvenga.

Gli apparecchi acustici costituiscono una soluzione privilegiata per ridarti la gioia di vivere, di lavorare e di condividere i tuoi momenti con le persone che ami.

Vuoi sapere quali soluzioni possono essere adatte al tuo caso?

Contatta subito il nostro Numero Verde, per un controllo gratuito.


Ti aspettiamo!


Numero di iscrizione nel registro delle imprese: 05689420486
Numero R.E.A.: PT - 0172951
Tipo Impresa: Società a responsabilità limitata (s.r.l.)
Capitale Sociale: € 10.000
Numero dipendenti: Microimpresa (meno di 10 dipendenti)
Fatturato: dai 250.000 ai 500.000 di euro