Sei in: Chi siamo

Chi siamo

Profumerie Durante

Storia Dal 1974 siamo presenti sul territorio salentino, come punto vendita presso le marine di Melendugno (Lecce). Succesivamente negli anni 80 abbiamo realizzato un punto vendita in Melendugno. Tale punto vendita negli anni è divenuto riferimento per la clientela dei paesi limitrofi. Allo scopo di servire meglio il territorio circostante nel 2003 abbiamo realizzato l'apertura di un nuovo punto vendita sito in Calimera.

Tecnologie La tecnologia è uno dei punti forti della nostra attività e del nostro progetto che pur essendo di modeste dimensioni ha un "cuore" organizzativo da grande impresa. L’informatizzazione dell’intera attività è stata intrapresa nel 1989 con continuo sviluppo ed adeguamento. Queste lontane origini informatiche ci permettono di avere una visione puntuale dell’andamento dell’impresa con confronti storici e trends reali rendendo immediatamente possibile manovre correttive nel caso i risultati ottenuti si discostano da quelli attesi.

Questo bagaglio di informazioni costituiscono un punto essenziale per la gestione e la crescita del nuovo punto vendita.

Il centro decisionale circa la gestione dell’azienda (rapporti con i fornitori, nuovi acquisti, magazzino etc.) continuerà ad essere quello attuale, attribuendo al responsabile del/i nuovo/i punto/i il riordino dei prodotti sottoscorta di competenza e l’adeguamento dell’offerta alle richieste del mercato di riferimento. A tal fine, le tecnologie adottate per erogare al meglio i servizi e i prodotti finiti consistono in: macchine di cassa interfacciate con calcolatori che consentono di conoscere istantaneamente la situazione di magazzino, la liquidità, ed altri parametri importanti per una gestione accurata dell'azienda. Le tecnologie che si adotteranno saranno operative sin dal primo giorno di esercizio della nuova azienda e perfettamente integrate con quelle già esistenti.

Ulteriore aspetto tecnologico riguarda l’arredo.

Infatti, oltre all’estetica dell’ambiente curata nei minimi particolari, dalla scelta dei colori ai materiali alla distribuzione degli spazi ed al loro refrigerio e/o riscaldamento, merita attenzione il sistema di illuminazione dotato di lampade c.d. a luce solare che permettono di avere una percezione reale dei colori senza dover "uscire fuori" dal negozio (come per la concorrenza).