Sei in: Chi siamo

Chi siamo

La SESTITO legnami, azienda operante in Calabria, nasce nel 1990 per volontà di GIOVANNI SESTITO, primogenito della famiglia, che segue le orme del padre Francesco, abile "maestro" del settore che vanta una tradizione ben più lontana nel tempo.
Giovanni indirizza l'azienda verso il taglio e la lavorazione dei boschi di castagno, faggio, pino e quercia, iniziando gli scambi commerciali dei tronchi da essi ricavati con gran parte dell'Italia.
Pian piano intuisce che l'azienda è pronta a fare il grande passo e ad aggredire un'altro settore del mercato: "il semilavorato".
In poco tempo crea una segheria per la lavorazione di travatura, morali, perline e tavolame vario.
Oramai sono passati più di quindici anni dall'apertura, ed è possibile affermare che si è sviluppata parecchio nell'ambito del commercio e della lavorazione del legname di alta qualità fino a diventare leader nel settore in Italia.
L'azienda offre un'ampia gamma di prodotti che variano a seconda delle esigenze del cliente, e vanno dalle trave ai morali fino ad arrivare al tavolame per falegnameria e paleria in castagno per l'agricoltura e nel campo dell’ingegneria naturalistica.
Il nostro marchio è ormai sinonimo di grande esperienza e creatività nel settore.


Numero dipendenti: Piccola impresa (dai 10 ai 50 dipendenti)