Sei in: Chi siamo

Chi siamo

La ROMANA AMBIENTE S.r.l. si é sempre impegnata a mantenere un elevato livello di qualità, professionalità ed affidabilità nello svolgimento delle proprie linee di business.

Al fine di “garantire” al cliente le prestazioni attese e migliorare le proprie prestazioni organizzative, la Società ha implementato un Sistema di Gestione per la Qualità per conseguire la certificazione secondo la norma 9001:00.

La puntuale definizione della struttura organizzativa e di una funzione espressamente delegata alla diffusione, implementazione, mantenimento e miglioramento continuo del Sistema di Gestione, unitamente alle prassi di verifica e riesame periodiche delle prestazioni, garantiscono la ricerca sistematica dell’efficacia e dell’efficienza dei processi aziendali, coerentemente con le strategie, gli obiettivi aziendali espressi dalla proprietà, dalla Direzione e condivisi dalla struttura operativa, gli investimenti e  il quadro legislativo e normativo di riferimento.

Il Sistema di Gestione rappresenta  il punto di riferimento e la base per il raggiungimento dell’ obiettivo primario di soddisfazione del Cliente e di tutte le parti interessate ; l’impegno necessario per raggiungere questo obiettivo primario, unitamente al rispetto del quadro legislativo e normativo applicabile, coinvolge tutte le funzioni aziendali e il rapporto con i fornitori partner di cui la società si avvale, in quanto il servizio fornito deve ottenere il riconoscimento e il consenso del Cliente e di tutte le parti interessate in tutti gli aspetti di filiera, ed in particolare:

  • Efficacia degli Strumenti di marketing, per individuare i canali e gli strumenti informativi più adeguati per rispondere alla domanda del mercato.
  • Efficienza ed efficacia del processo commerciale, così da garantire risposte tempestive e complete  alle richieste dei potenziali clienti, e  la chiarezza ed efficacia degli strumenti di  comunicazione.
  • Fidelizzazione della Clientela.
  • Efficienza della Pianificazione degli Interventi, per migliorare l’organizzazione dell’avvio operativo della commessa, a tutela  del rispetto delle specifiche del servizio.
  • Comakership  con i Fornitori, per migliorare i rapporti di partnership con il parco fornitori consolidato e offrire continuamente prodotti e servizi innovativi e sempre più efficaci.
  • Sistematica adeguatezza delle competenze e delle risorse tecniche coinvolte, per garantire la realizzazione e il valore dei servizi offerti e patrimonializzare le esperienze acquisite.
  • Qualità dell’organizzazione, per migliorare progressivamente gli strumenti e le modalità di lavoro, così da garantire la crescita dell’azienda.