Sei in: Chi siamo

Chi siamo

Mi chiamo Antonella Pibiri , sono un’amante della natura e della bellezza della vita.
.
La magia e il profumo che sono presenti nell’aria, mi incantano ogniqualvolta io decida di passeggiare in mezzo alla natura. Gli alberi, i fiori, il vento, gli abitanti del regno animale, il colore della primavera, risvegliano in me ogni cellula che, aprendosi, apprende e raccoglie questo grande scenario di amore e di pace.
.
La natura è un vestito di manifestazioni intelligenti e perfette.
.
La natura si manifesta e crea se stessa; è un mezzo attraverso il quale noi possiamo comunicare, con noi stessi, con Lei e possiamo conoscerla ed amarla.
.
Dietro ogni particella, in natura, sono presenti un’infinita varietà di cose, dalla moltitudine di sensazioni, ai mezzi per la guarigione, all’amore che scaturisce, ai ricordi intimi…, insomma, per tutti questi motivi mi sono avvicinata a Lei.
.
Le montagne, il mare, l’aria, l’acqua, un complesso di vibrazioni che risuonano come una musica dal canto soave e sacro.
Mi sento in sintonia con essa,  cerco di farmi guidare dal suo intelligente volere. Lei mi da le soluzioni per la vita, mi dice quando sbaglio e quando è il momento di agire. E’ una comunicazione sottile con l’infinito.
L’amore che provo per Lei è diventato talmente grande che da anni cerco di viverla e conoscerla ancora più intensamente.
.
Approfondendo questo aspetto, infatti, mi sono avvicinata alla Naturopatia , un complesso di discipline atte a creare un benessere psicofisico, utilizzando solamente metodi e mezzi non invasivi e totalmente naturali, senza alcun intermediario meccanico che possa distrarre o possa far entrare energie non pure.
.
Sono tutti metodi in cui la “Natura” è al centro, come un nucleo con movimento centrifugo che sprigiona energia purissima, in modo che chiunque, possa beneficiarne.
.
Questo forte sentimento che mi crea la Natura, voglio condividerlo con chiunque lo voglia sperimentare.

Fondamentale è la prevenzione, su cui si basa tutta la naturopatia, cioè dal cominciare ad agire subito, senza aspettare che la malattia ci faccia sperimentare le nostre intimità più profonde. La malattia, infatti, ci costringe a meditare, perché ci dà ancora la possibilità di “guarire”, attraverso la contemplazione che si sviluppa in noi proprio grazie ad essa. Quando, però, la malattia è presente, il benessere e l’armonia se ne sono già andati da tempo. Si può assolutamente recuperare ma se noi non arrivassimo a tale squilibrio, avremmo più salute ed energia per occuparci delle attività che amiamo. Voglio donare col cuore la mia conoscenza in materia e, se posso, anche donare amore e speranza attraverso gli aiuti che conosco.

Posso offrire amore con alcune tecniche di rilassamento, tecniche corporee in craniosacrale, in ayurveda, riequilibrio energetico con oli essenziali su tutto il corpo e in riflessologia, oppure offrire le mie conoscenze in consulenze naturopatiche, dare consigli sull’alimentazione, sul come arrivare al benessere quotidiano e su come vivere al meglio.

 

Sarò disponibile per consulenze generali gratuite tramite blog. Dico generali perché non è possibile entare in sintonia totale con la persona se non con un contatto diretto e non virtuale. Il mio modo di fare naturopatia si propone di accogliere le persone con ascolto, amore, comprensione, senza giudizio alcuno ma soprattutto di coinvolgere attivamente la persona, in modo che essa si senta un essere unico e irripetibile. Spero che la mia trasparenza e correttezza non abbiano limiti. Questo progetto, per me, non è un lavoro, si tratta della mia vita! Ringrazio di cuore tutti Voi!

 

Andromeda di Pibiri Antonella

www.lanaturainunamano.org

info@lanaturainunamano.org