Sei in: Chi siamo

Chi siamo

Il fondatore Giuseppe Loveri era compositore e consulente musicale, un musicista di prim’ordine e con anni di esperienza nelle file dell’ Orchestra Reale del teatro S. Carlo di Napoli. Nel 1880 si dedicò all’attività commerciale nell’ambito degli strumenti musicali fondando la prima sede della ditta in questione.

Ben presto il piccolo locale in via S. Sebastiano divenne punto di riferimento per i musicisti affermati e giovani allievi, un vero e proprio salotto musicale di fine secolo. Alla sua morte gli succedette il figlio. Compositore, liutaio di successo, professore di musica e direttore di alcune orchestre napoletane, Diego Loveri ha dedicato tutta la sua vita all’avventura commerciale del padre. Buon sangue non mente! Non meno interesse ripose in questa attività il figlio del compositore Giuseppe Loveri, attuale supervisore della società.

Lo stesso Giuseppe fra gli strumenti musicali è nato e cresciuto, facendo tesoro degli insegnamenti del padre e del suo maestro liutaio Calace Pater. Il sig. Loveri ha ampliato l’attività creando una piccola fabbrica di strumenti a percussione senza per questo trascurare l’arte della liuteria, già fiore all’occhiello della famiglia. La secolare società si è sempre distinta per essere sin dal 1880 all’avanguardia.

La tradizione non è stata tradita neanche dagli ultimi nati della famiglia Loveri e cioè Patrizia, Maurizio e Davide, figli di Giuseppe. I tre fratelli guidano in modo esemplare quella che oggi è considerata una tra le più serie e professionali ditte di strumenti musicali italiane.

Maurizio si occupa del settore più all’avanguardia, fra le tastiere amatoriali e quelle professionali, midi, computer, software, hardware, registrazione digitale e amplificazione. Dal 1982 crede nella musica legata anche alla tecnologia avanzata, al multimediale.

Infatti ha acquisito conoscenza in questo campo a livello internazionale. Patrizia è esperta del reparto a corde e fiati. Il suo settore vanta una disponibilità di centinaia di chitarre fra classiche, acustiche, elettriche e migliaia di accessori. La sua professionalità, competenza e disponibilità rendono una vera e propria gratificazione all’azienda.

Davide, il più giovane, ha dato stimolo ad incentivare due settori che erano nascosti: l’editoria con video-didattica e le percussioni. Lui è il responsabile dei mille strumenti grandi e piccoli, da quelli a percussione alle classiche batterie acustiche. Per quanto riguarda i video e gli spartiti è sempre alle prese con tutte le novità ed è sempre aggiorn


Numero di iscrizione nel registro delle imprese: 511318
Numero R.E.A.: 135668NA
Tipo Impresa: Società a responsabilità limitata (s.r.l.)
Capitale Sociale: € 20000,00
Numero dipendenti: Piccola impresa (dai 10 ai 50 dipendenti)
Fatturato: oltre 1.000.000 di euro
Numero di iscrizione all'Albo: 30514614089763049
Albo di riferimento: : 14


Parole chiave:


Accessori per , Akay , Akg , Allen heat , Alto , Alysee , Avid , Basso elettrico , Batteria acustica elettronica , Behringer , Bongo , Bose , Bosphorus , Boss , Breelove , Bruk , Cajon , Casio , Chitarra acustica , Chitarra amplificata , Chitarra classica , Chitarra elettrica , Conga , Contrabasso , Corde per , Djembe , Effetto per , Eko , Electro voice , Engl , Farfisa , Fbt , Fender , Flauto , Floret , Gewa , Godin , Grisby , Gugera , Hercules , Ibanez , Jbl , Jupiter , Karaoke , Korg , Laney , Lexicon , Line6 , Ludwig , Marshall ,