Sei in: Chi siamo

Chi siamo

L’esigenza per la città di Sesto San Giovanni di un centro completo e polifunzionale dotato di aree adibite a uso uffici, spazi commerciali, ristorazione, svago e tempo libero, è stata parzialmente assolta dalla realizzazione del Nuovo Centro Direzionale. Inserita in questo modernissimo e polifunzionale complesso, unitamente alla Torre Rotonda e agli Edifici in Linea e Commerciali vi è la Torre Sospesa diventata ormai emblema della città di Sesto San Giovanni.

Coniugare l’innovazione tecnologica rendendola compatibile con l’ambiente: ecco la sfida che il Gruppo Pasini ha raccolto basandosi sulla ormai collaudata professionalità.

Da questa sfida è nato il Programma Integrato di intervento “Milano-Adriano / Cascina San Giuseppe” ; intervento edilizio residenziale al confine tra Milano e Sesto San Giovanni.

Una collocazione che si avvale della vicinanza della tangenziale Est - immissione diretta verso tutte le autostrade e aeroporti - delle vie d’accesso più importanti verso il centro di Milano, oltre che della nuova metropolitana leggera “linea verde”, offrendo quindi una risposta immediata a ogni esigenza professionale, culturale e relazionale.

“Cascina San Giuseppe” è un complesso residenziale di Villette e Appartamenti che si dispongono attorno al grande parco Adriano , con ampi spazi verdi destinati allo sport, allo svago e al tempo libero. Le dotazioni dei servizi prevedono centri commerciali, un centro sportivo polivalente, asili nido, scuola materna e ampie aree adibite a parcheggio.

La tua abitazione nel verde potrà soddisfare tutte le tue esigenze dell’abitare, facendoti assaporare l’atmosfera davvero unica del “sentirti a casa”.

Una città nella città: così si può definire Mediapolis. Il futuro dell’ex Ercole Marelli, 400mila metri quadrati, porta i nomi di ABB e dell’Università Statale degli Studi di Milano, Medtronic Italia e General Electric International Inc. e il prestigioso Hotel Mediapolis, ideale per vivere la grande metropoli. Mediapolis è l’immagine della nuova Sesto: da città delle fabbriche a centro della comunicazione e delle nuove tecnologie.

Fulcro del complesso sono i due edifici in cui l’Università Statale degli Studi di Milano insedierà il proprio Dipartimento della Comunicazione, il suo archivio storico multimediale con una biblioteca scientifica.

A completamento della piazza Montanelli, punto centrale di Mediapolis si è dato inizio ad un processo di riqualificazione di grande rilievo per la trasformazione delle aree industriali dimesse ex Ercole Marelli.

Le previsioni prevedono infatti la localizzazione, nei prossimi anni, di spazi terziari e commerciali per circa 80.000 mq, abitazioni residenziali per circa n° 800 alloggi immersi nel verde di un grande parco urbano attrezzato che si sviluppa a pochi metri dalla fermata della metropolitana “Sesto Marelli”.

Una fitta rete di percorsi ciclopedonali metterà in comunicazione, attraverso il parco urbano, questa nuova parte di Sesto con il territorio urbano limitrofo di Milano.

Attorno alle strutture universitarie ruotano altri edifici - il primo dei quali è il palazzo ABB - che accolgono imprese e laboratori informatici, naturalmente completi di attività commerciali, ristorazione e servizi. “Il palazzo ABB è il segno architettonico sicuramente più coraggioso della città... quell’onda blu che si avvolge su se stessa con la potenza di un immenso anaconda...”.

Sia le facciate sia gli interni degli edifici presentano linee sobrie e pure, ma tutte contraddistinte da un design particolarmente originale.

Il Polo Universitario - luogo dove la cultura trova spazio non solo a beneficio degli studenti ma di tutta la cittadinanza - e la sede di Medtronic Italia, un gioiello ad alta tecnologia.


Tipo Impresa: Societ? per azioni (s.p.a)