Sei in: Chi siamo

Chi siamo

IL CONSORZIO E LE AZIENDE
Il Consorzio è una giovane realtà, nasce nel 2007 dalla forte volontà di un gruppo di imprenditori e dall'esigenza planetaria di attuare un urgente intervento di salvaguardia dell'ambiente e di far fronte ai problemi energetici legati alle attuali fonti di approvvigionamento dell'energia. Il Consorzio si avvale della collaborazione di un gruppo di aziende e di studi tecnici, da anni impegnati nel settore del risparmio energetico e delle energie alternative. Il continuo rincaro dei prezzi dell'energia, il continuo allarme per l'inquinamento atmosferico conseguente alla produzione industriale di energia elettrica da “fonti tradizionali”, ha fatto si che si è venuta a creare la necessità, per cui i governi di tutti i paesi promuovono ed incentivano l'impiego dell'energia alternativa.
Il Consorzio Il Vesuvio sensibile alle necessità ambientali, attento al settore delle nuove tecnologie propone impianti di produzione di energia elettrica da fonti alternative e rinnovabili, quali Fotovoltaico, Eolico e mini Eolico, micro idroelettrica, biomasse, ecc. ecc...
LA NOSTRA MISSIONE
Il Consorzio, nasce dalle capacità e dallo spirito d'iniziativa di un gruppo di professionisti che hanno voluto portare avanti quello che un tempo era solo un sogno: rendere accessibile a tutti l'approvvigionamento energetico da fonti meno costose di quelle tradizionali e le più eco compatibili (energia dal Sole, dal vento ecc.). Lo stesso oggetto sociale del Consorzio è da monito quotidiano delle società consorziate e affiliate al fine di:
  • Valorizzare le risorse locali con conseguente diminuzione delle dipendenze energetiche.
  • Favorire il risparmio energetico con diminuzione dell'inquinamento dell'aria ed incentivazione alla cura ed alla manutenzione dei territori e dell'ambiente ove viene svolta l'attività.
  • La promozione presso tutti i soggetti interessati, sia pubblici che privati, dei benefici economici e socio-ambientali che la diffusione degli impianti che utilizzano fonti rinnovabili di energia comporta.
    Il Presidente
    Prof. Francesco Raia