Sei in: Chi siamo

Chi siamo

La SSML San Domenico è un Istituto di livello Universitario istituito dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca (MIUR) con Decreto Direttoriale del 24/10/2012 e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 7 novembre 2012 n. 260.

La SSML San Domenico è abilitata ad attivare un corso di studi triennale nella classe di Laurea L-12 e a rilasciare il diploma di Mediatore Linguistico, titolo equipollente a tutti gli effetti di legge al diploma di laurea in scienze della mediazione linguistica conseguito, dopo un percorso triennale, nelle altre Università (classe L-12).

La Scuola Superiore per Mediatori Linguistici San Domenico intende attrarre e reclutare i migliori talenti delle migliori scuole italiane e dei più prestigiosi atenei nazionali e internazionali offrendo un modello formativo di alta qualità didattica e professionale.

La SSML San Domenico è costituita da un corpo docenti, professionisti e madrelingua che mirano al raggiungimento dei più elevati standard di conoscenza delle lingue straniere e delle tecniche per formare professionisti nell’interpretariato e nella traduzione.

La SSML San Domenico fa parte dell’ampia gamma di proposte che costituiscono l’offerta formativa dell’istruzione superiore italiana, rilasciando titoli equipollenti a tutti gli effetti di legge alle lauree (Decr. Dirett. 24/10/2012, G.U. n. 260 del 7/11/2012).