Sei in: Chi siamo

Chi siamo

Nel 2005 mi trasferii nella vecchia casa rurale di famiglia, in compagnia solamente di Buio, il mio primo, fedelissimo e indimenticabile cane di Terranova.

Iniziai quindi il recupero ed il rinnovamento della casa e dei terreni, dedicando loro anima e corpo.

La quotidianità trascorsa all'aria aperta, a contatto con la natura e i miei animali , mia passione innata da sempre, da cui hanno attinto le basi i miei studi in Medicina Veterinaria e il mio Diploma di Perito Agrario , fece nascere in me la voglia che quegli istanti ritagliati a fine giornata e relegati ai week end diventassero la mia principale occupazione. E così iniziò a prendere vita il "sogno" di creare un'Azienda Agricola rigorosamente Biologica e biodinamica.

Dopo tante idee, tanti studi, tante ricerche, tanti dubbi e tante perplessità, con coraggio e caparbietà, accompagnata da mio marito Michele, finalmente il 1 luglio 2011 nacque Azienda Agricola TerraNova dei Nocciòli : una piccola realtà familiare con produzione di nicchia di nocciole, more di rovo, fragoline di bosco, lamponi, tartufi, miele e derivati, erbe aromatiche e medicinali, erbe spontanee e di campo, frutti dimenticati.

Le mie grandi passioni: la casa, le sue piante di nocciòle, ed i miei cani: i Cani di Terranova , che portano nel loro stesso nome anche il concetto di base della mia azienda: Terra Nuova.

TerraNova è lavorare la terra in modo nuovo rispetto alla cosiddetta "agricoltura convenzionale": un modo più consapevole, nel rispetto della natura e dei suoi tempi, ritmi ed equilibri, della sua stessa natura, senza volerla sfruttare o "spremere" più di quel che Lei stessa potrebbe dare.


Numero di iscrizione nel registro delle imprese: sndlra74p66a944a
Numero R.E.A.: 495135
Tipo Impresa: Ditta individuale
Capitale Sociale: € 0