Sei in: Chi siamo

Chi siamo

l Podologo è un professionista sanitario abilitato alla cura delle patologie del piede, ed esegue accertamenti diagnostici utilizzando strumenti ed apparecchiature elettromedicali.

Il Podologo tratta tutti gli aspetti preventivi, diagnostici e terapeutici delle patologie che riguardano il piede, dalle più semplici come l’ipercheratosi, alle più complesse come le deformità e le lesioni ulcerative.
L’intervento del Podologo è di indispensabile rilevanza nella prevenzione e cura del piede diabetico ed anche nelle alterazioni derivanti da problematiche posturali, inoltre avvalendosi della pedana baropodometrica può realizzare un’ortesi plantare su misura.
Il piede è una parte fondamentale e complessa del nostro corpo, infatti da esso dipende la deambulazione, l’equilibrio e la postura; sin dal bambino che inizia a muovere i primi passi, sia nella fase adolescenziale, sia durante l’attività sportiva, e sia nell’adulto che nell’anziano.
L’attenzione nella cura del piede è fondamentale nella nostra salute, quindi è opportuno scegliere un professionista Podologo qualificato e formato attraverso studi universitari e specialistici, che si aggiorna in maniera continua, partecipando a corsi di formazione e convegni. In questo modo il Podologo acquisisce esperienza e professionalità necessarie all’assicurare la migliore prevenzione, diagnosi e cura delle patologie del piede.
Nello svolgimento della propria attività professionale, il Podologo pone il paziente al centro del suo agire, garantendo sempre un’efficace assistenza, un impegno nella prevenzione e nella cura delle patologie del piede e di quelle posturali.