Sei in: Chi siamo

Chi siamo

Torrefattori Artigiani ci siamo posti l'obiettivo di proporre e far conoscere miscele di caffè davvero speciali.

Prima di affacciarci sul mercato abbiamo esaminato le proposte già presenti. Ci siamo guardati intorno per conoscere i nostri competitors ed analizzare i loro prodotti. Il mercato del caffè è abbastanza saturo ed inflazionato, essere presenti come "una delle tante torrefazioni" non ci è sembrata di certo la scelta più giusta.
In questa nuova era in cui scienza, ricerca e sviluppo portano innovazione un po' in tutti gli ambiti, abbiamo ritenuto che l'opzione più appropriata fosse quella di mettere a frutto le conoscenze e le competenze sul caffè per elaborare un prodotto le cui caratteristiche fossero molto poco comuni a quanto già presente sul mercato.

Eseguire questo studio è servito per delineare la nostra identità. Di fatto oggi proponiamo una tipologia di prodotto che non crea rivalità con nessuno, ma ci rende semplicemente la " scelta di nicchia" di chi predilige un prodotto particolare (per caratteristiche specifiche e scelte qualitative) in alternativa a quanto già ampiamente presente sul mercato.

Non siamo industria. I nostri sistemi pruduttivi hanno tempi più ampi e dinamiche differenti.

Non dobbiamo soddisfare quantitativi enormi per i quali spesso la qualità cede inevitabilmente il posto ai numeri e alla velocità.

Puntiamo tutto affinchè la qualità sia di altissimo livello, sia per quanto attiene alla selezione delle materie prime impiegate, sia e soprattutto per quanto riguarda le metodologie applicate nella realizzazione del nostro prodotto finito.

Lavorare nel modo giusto i caffè che si utilizzano significa dedicar loro il giusto tempo.
È importante monitorare accuratamente ogni fase della tostatura e gestire con maestria il calore affinchè avvengano quelle trasformazioni fisico-chimiche che portano il prodotto a sviluppare le aromaticità più sottili che solo un metodo artigianale può dare.

In torrefazione seguiamo passo per passo tutto il processo.

Controlliamo i caffè crudi che importiamo per verificarne l’assenza di vizi.

Stocchiamo la materia prima in luoghi separati, protetti da sbalzi termici ed igrometrici.

Tostiamo separatamente i lotti di caffè, delle diverse origini, per profilare un'idonea e specifica curva di tostatura.

Lasciamo riposare i nostri caffè in appositi sili, in luoghi controllati e per il giusto tempo, in base al periodo dell’anno.

Misceliamo con sapienza i caffè al fine di equilibrarne sapori ed aromi, bilanciando con estrema accuratezza le note di gusto, i sentori olfattivi e le qualità tattili ed aromatiche, per ottenere quel risultato di eccellenza che ci contraddistingue e fa la differenza tra le nostre miscele e la molteplicità di prodotti già presenti sul mercato.

È un’arte più che un lavoro. Ci prendiamo cura di una materia che amiamo.

Ci dedichiamo con passione a continue sfide per raccogliere soddisfazioni sempre più grandi.

La gratificazione dei nostri clienti è ciò che ci spinge a far sempre meglio.

Il mondo del caffè è una realtà tanto complessa quanto affascinante.

NerOro si propone al professionista che ama il proprio lavoro ed il prodotto che tratta.

Si affianca a lui nella missione di educare il consumatore attraverso la conoscenza e la cultura sulle sane abitudini di consumo di una bevanda le cui origini si perdono nella notte dei tempi.

Le nostre linee professionali sono rivolte a quegli esercizi in cui il caffè è CULTO.

Caffetterie e Bar che amano distinguersi per la proposta altamente qualitativa di prodotti esclusivi e ricercati.

Tostiamo caffè “speciali” per elaborare miscele uniche, piacevolmente bilanciate nel gusto e nell'aroma.

Oltre alle linee professionali confezioniamo miscele ad uso domestico per Moka in diverse tipologie (anche decaffeinate), oltre a cialde e capsule di caffè, nei diversi formati, per macchine espresso-casa o ufficio.


Numero di iscrizione nel registro delle imprese: 01932980764
Numero R.E.A.: pz - 145089
Capitale Sociale: € 20.000,00 i.v.
Numero dipendenti: Microimpresa (meno di 10 dipendenti)