Sei in: Chi siamo

Chi siamo

Il progetto dell’Atelier Metalia nasce nella metà degli Anni ’80 dietro la spinta di quella corrente innovativa che si diffuse in tutto il mondo, da Oriente a Occidente, nell’ambito della moda, della musica, della tecnologia.

Inizialmente presente sul mercato isolano esclusivamente come sartoria di abbigliamento in pelle, l’allora Portiko fu il punto di riferimento per tutti gli amanti del settore, nonché per i clienti più esigenti - attenti allo stile e alle proposte delle grandi passerelle - che videro sfilare le nostre collezioni in più edizioni della Fiera della Moda in Sardegna.
Successivamente, all’inizio degli Anni ’90, la diversificazione dell’offerta in due tipologie (Negozio + Sartoria) determinò anche il cambio del marchio, che dal già citato Portiko, divenne appunto Atelier Metalia: l’iniziale confezionamento di abiti su misura venne mantenuto, ma ampliato con il servizio di restyling. Inoltre gli venne affiancata l’attività di vendita al dettaglio di abbigliamento di pelle esclusivamente Made In Italy.
Parallelamente, le sarte che diedero origine al progetto fondarono anche la Scuola di Taglio e Cucito Metalia, che nel ’95 vide sfilare la propria collezione nell’ultima edizione del programma “Non E’ La Rai” in onda su Canale 5, all’interno del simpatico concorso “Stilista del secolo”.

Oggi offriamo la nostra esperienza trentennale non soltanti agli appassionati del settore ma a chiunque apprezzi un buon capo di pelle andandogli incontro con qualità alta e prezzi bassi.


Tipo Impresa: Ditta individuale


Parole chiave:


Artigianale , Artigiano , Atelier , Borchiato , Borchie , Bufalo , Chiodo , Coprispalle , Fatto mano , Fiori , Giacca , Giaccone , Gilet , Gilé , Giubbotto , Gonna , Mauro , Metalia , Moda , Nappa , Pantaloni , Pellame , Pelle , Pelletteria , Perfecto , Sartoria , Sassari , Schott , Vendita , Vitello , Agnello ,