Sei in: Chi siamo

Chi siamo

Sono Alessia Taffi e mi sono laureata in Scienze Biologiche all'Università Politecnica delle Marche.

Dopo la laurea ho seguito vari corsi di approfondimento che mi permettono di poter stilare schemi dietitici finalizzati alla perdita di peso in stati fisiologici o patologici accertati dal medico. Una corretta alimentazione è utile per la donna per migliorare i sintomi del ciclo mestruale , della menopausa , per l' ovaio policistico , durante la gravidanza e l' allattamento ma anche per migliorare la fertilità di una donna. Affidarsi ad un biologo nutrizionista per una corretta nutrizione è utile anche nelle patologie autoimmuni , dermatologiche , gastrointestinali .

Che cosa portare per la prima visita ?

1. Un diario alimentare in cui si scrivono le abitudini alimentari del paziente (si possono inserire dettagli sulle amozioni provate).

2. Gli esami del sangue di routine prescritti dal medico di base.

3. Referti medici .

La visita si svolge in questo modo: inizialmente viene compilata l' anmesi del paziente in cui vengono annotati i dati generici, i farmaci assunti e quant'altro.

Successivamente si passa all' anmnesi dietetica , si discute il diario alimentare e si suggeriscono i primi cambiamenti da mettere in pratica.

Si conclude la visita con lo studio della composizione corporea .

La dieta viene consegnata a mano dopo una settimana circa oppure inviata tramite email e spiegata telefonicamente.

Con il paziente si stabilisce la frequenza dei controlli . Rispettare questi incontri è molto importante per monitorare l'andamento dei parametri, valutare se è opportuno o meno fare dei cambiamenti allo schema proposto, motivare il paziente al raggiungimento degli obiettivi, proporre nuove ricette.

Ricevo a Loreto (An)

Ricevo a Agugliano (An)