Sei in: Chi siamo

Chi siamo

Lo Studio di origine familiare è stato fondato dall’avvocato Luigi Tiscornia nell’immediato dopoguerra ed è da allora che si occupa di ogni aspetto del Diritto Civile.

Dalla sua posizione privilegiata nel cuore di piazza Corvetto, la più suggestiva di Genova e tra le più belle d’Italia, lo Studio nel corso dei decenni ha seguito, nelle più svariate materie, un enorme numero di casi.

In primis in quello che era ed è il fiore all’occhiello della sua attività, il settore della proprietà immobiliare. Il fondatore è stato per lungo tempo anche Presidente dell’Associazione della Proprietà Edilizia Ligure mentre il figlio Francesco, che ha portato avanti e notevolmente incrementato l’opera del padre, siede oggi nel Consiglio direttivo di quella ligure e di quella genovese e anche di quello nazionale.

img2 Ambedue hanno svolto al riguardo un’intensa attività anche pubblicistica: ogni anno a Settembre, da sempre, l’intervento dello Studio Tiscornia è seguito al Convegno dei Legali di Confedilizia, a Piacenza.

All’attività tradizionale nel settore della proprietà immobiliare si sono poi via via negli anni affiancate specializzazioni in altri campi, di cui lo Studio è più sovente chiamato a occuparsi: in special modo la consulenza contrattualistica e la responsabilità civile, oltre al recupero crediti, successioni e divisioni ereditarie, diritti della persona quali separazione e divorzio.

Nel corso dei decenni lo Studio ha creato anche una fitta rete di preziosi collegamenti in tutta Italia sia con altri Avvocati che con specialisti, esperti in settori specifici con i quali collaborare tutte le volte in cui siano richieste competenze particolari.

Lo Studio offre una consulenza personalizzata, ponendosi come una sorta di boutique del diritto in cui il Cliente è sempre al centro di un attenzione personalizzata e viene continuamente seguito, consigliato e assistito, cercando di prevenire l’insorgere delle controversie.

Al Cliente viene infatti fornita assistenza a trecentosessanta gradi su tutti gli aspetti, sia contrattuali che in prevenzione che contenziosi.

Quando necessario l’aspetto giudiziario viene seguito fino in Cassazione: pur se i tempi e costi sarebbero, se possibile, da tentare di evitarsi.

In quest’ottica viene prestata particolare attenzione alla procedura di mediazione obbligatoria pre-processuale: proprio su questa attualissima tematica l’Avvocato Tiscornia ha tenuto un articolato intervento nel corso dell’ultimo convegno di Piacenza nel 2013.

Lo Studio, già da tempo altamente informatizzato in vista del prossimo avvio del processo civile telematico, è operativo tutti i giorni feriali dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00.

La struttura si avvale anche di numerosi collaboratori esterni per rispondere in tempo reale a tutte le più varie esigenze e nello stesso tempo contenere i costi, risultando così non solo performante ma anche competitiva pure sotto l’aspetto economico.