Sei in: Chi siamo

Chi siamo

La nostra storia inizia nel subito dopo guerra quando Ercole D’Andrea decide di avviare i suoi primi passi nel mondo degli affari utilizzando come mezzo il mercato della domenica più importante della Roma di una volta e dei giorni nostri: Portaportese.

Nel 1949 inaugura il suo primo negozio con l’appoggio della figlia secondogenita Anna Maria, addetta alla vendita e del IV° figlio Mario diventato intantotecnico specializzato. Nasce così, grazie alla passione, alle capacità e alla voglia di crescere e migliorare, una squadra attenta ad ogni piccola esigenza del cliente conosciuta per la sua professionalità ed affidabilità, una squadra che cavalca l’onda degli anni sessanta e che ottiene risultati importanti finendo al centro dell’attenzione del settore nel mercato romano.

Qualche anno più tardi Ercole inizia a pensare di ritirarsi e di lasciare ai propri figli, Anna Maria e Mario, l’eredità acquisita. Degni del ruolo affidato loro ed orgogliosi di tanto successo entrambi dedicano la propria vita a questo lavoro trasmettendo i valori fondamentali, per mantenere alta la qualità che fino a quel momento li aveva caratterizzati, ai propri eredi nei successivi anni ottanta. Nel 1995 Anna Maria decide di lasciare a Mario l’attività il quale tuttora si dedica per passione personale alla ristrutturazione delle macchine antiche. Gli eredi attuali, anche se il mercato ha subito una grossa selezione naturale, grazie all’esperienza acquisita dalle generazioni precedenti e grazie all’inserimento di metodi moderni, riescono a soddisfare le esigenze di tutti gli utilizzatori di macchine per cucire sia per chi le usa per professione che per uso personale e/o passione. Un altro punto di soddisfazione è che i Romani giovani e meno giovani riconoscono al negozio SINGER “alla stazione di Trastevere” un punto di riferimento anche per i loro incontri.