Sei in: Chi siamo

Chi siamo

Il rapporto con il cibo è sicuramente per ognuno di noi molto importante. Pensiamo ai momenti di festa e di gioia, sono sempre accompagnati da un bel pranzo o una buona cena. Questo perché il cibo è da sempre un importante momento della vita sociale e di relazione, oltre che ovviamente un bisogno fisiologico.

Ognuno di noi, per i più svariati motivi (religiosi, culturali, economici, psicologici), sviluppa un particolare rapporto con il cibo e con l’alimentazione: è necessario che ciascuno di noi riesca ad ottenere ed a conservare un adeguato e sano rapporto con gli alimenti e con il corretto stato di nutrizione.

Spesso il termine dieta viene identificato con qualcosa di negativo (privazione, sacrificio ecc..), ma in realtà la parola dieta significa "stile di vita". Pertanto la dieta e la sana alimentazione non vanno intese come un sacrifico ma come una componente naturale che concorre al nostro stato di salute ed al nostro benessere.


Numero di iscrizione all'Albo: 067751
Albo di riferimento: : Ordine Nazionale dei Biologi


Parole chiave:


Allergie , Benessere , Bioimpedenziometria , Corretta alimentazione , Determinazione composizione corporea , Diabete , Dieta , Dieta allattamento , Dieta gravidanza , Dieta per , Dieta per adolescenti , Dieta per allergie , Dieta per anziani , Dieta per bambini , Dieta per diabete , Dieta per intolleranze , Dieta per ipertensione , Dieta per menopausa , Dieta per patologie , Dieta per sportivi , Dietetica , Dimagrire , Disturbi del comportamento alimentare , Educazione alimentare , Intolleranze , Ipertensione , Nutrizione , Nutrizione clinica , Obesità , Salute , Sana alimentazione , Sovrappeso , Stile vita , Studio dietetica , Studio nutrizione , Alimentazione ,