Sei in: Chi siamo

Chi siamo

Gli studi teorici e l'esperienza di ricerca in ambito psicofisiologico e psicodinamico-relazionale (integrati in un percorso di training individuale ad orientamento analitico junghiano), con cui mi sono formato professionalmente, hanno permesso di maturare ciò che sono in un divenire continuo.

Perciò alla base della mia attività pratica c’è il principio secondo cui: Tutto è relazione, noi siamo relazione .

Noi siamo energia ... e l'energia è ciò che diventa (Entropia).

La nostra esistenza è quindi una esistenza relazionale in cui biologia e genetica si interfacciano continuamente con i dinamismi psichici e socio-ambientali. Siamo immersi, fin dal concepimento, in un universo sistemico. Il nostro organismo, quale “sistema aperto”, è in costante interazione con l’ambiente; e poiché tutto si trasforma, ecco che saper ascoltare il cambiamento, ed apprendere da esso, è alla base del "saper essere" in salute come persone e come organizzazioni aziendali.

Da ciò il rapporto profondo e di influenza reciproca tra la Mente e il Corpo, tra l'Individuo e l'Ambiente, tra il Lavoratore e l'Azienda in cui svolge il suo lavoro.


Aderisco alla Convenzione Assistenza Medica e Psicologica per gli iscritti a Sanimpresa - Cassa di Assistenza Sanitaria Integrativa Settore Terziario, Turismo e Vigilanza Privata di Roma e del Lazio

E adesrisco alle seguenti Convenzioni promosse dall ' Ordine Nazionale degli Psicologi :

Carta dei Diritti del Consumatore

Convenzione con la Guardia di Finanza

Convenzione con i Consulenti del lavoro

Convenzione con AssoMedico

Convenzione con la Polizia di Stato

Convenzione con Amm.ne Penitenziaria

Fondo Integrativo Sanitario dip. ENEL

Convenzione L'Altra Metà della Divisa

Convenzione Corpo Forestale dello Stato