Sei in: Chi siamo

Chi siamo

Protestato o cattivo pagatore ? Ecco l’unica soluzione per richiedere una carta di credito

Le carta contoprotestati, fanno parte delle carte di credito e, come si comprende dallo stesso nome, offrono una “linea di credito” al titolare che deve obbligatoriamente coincidere anche con l’utilizzatore. Per cui come ogni linea o tipologia di credito bisogna poter vantare una buona reputazione maturata con una storia creditizia positiva.

Chi invece risulta come cattivo pagatore ha una maggiore libertà di manovra, che si può svolgere su due fronti. La via più semplice è quella di informarsi sulle politiche di credito esercitate dalla propria banca, in quanto differiscono sia in riferimento alle motivazioni che hanno portato alla registrazione nelle black list, che per la gravità della mancanza commessa (mancato pagamento poi sanato o ritardato pagamento e per quante rate).

Perché rivolgersi alla propria banca come prima scelta? Perché si avrà una maggiore facilità di incontrare qualcuno disposto a controllare le ragioni che hanno portato allo status di cattivo pagatore, mentre per le altre banche che non hanno una conoscenza diretta del richiedente basta un controllo superficiale per bocciare la richiesta.

Alcune banche hanno una tolleranza fino a 6 ritardati pagamenti , mentre nel caso in cui invece si tratti di mancato pagamento potrebbe essere richiesto di sanare la posizione, e una volta data prova del pagamento non bisognerà attendere la normale tempistica richiesta per la cancellazione.


Numero di iscrizione nel registro delle imprese: RUI B000118869
Numero R.E.A.: 370219
Tipo Impresa: Associazioni in partecipazione
Capitale Sociale: € 659.098.002
Numero dipendenti: Grande impresa (oltre i 250 dipendenti)
Fatturato: oltre 1.000.000 di euro
Numero di iscrizione all'Albo: 5396
Albo di riferimento: : albo banche


Parole chiave:


Ceccio fabrizio ,