Sei in: Chi siamo

Chi siamo

QUASI UN SECOLO DI STORIA

REIV è il frutto di una passione per il lavoro e per l’arte che ho appreso sin da piccola dai racconti di mia zia Giuseppina Albeno. Lei, abile e stimata sarta, fece nascere nel 1923 la sua attività a Leverano, nel cuore del Salento.
Da qui ha avuto inizio una storia di successi, dovuti all’amore per il proprio lavoro ed in particolare alla cura, alla precisione e all’attenzione prestate per modellare ed esaltare l’eleganza della donna. Mia zia sottolineava spesso quali fossero i tratti comuni tra la realizzazione di un capo prodotto nel suo laboratorio e la composizione di un mosaico artistico: passione, pazienza, precisione.
Oggi ho voluto mantenere vivo questo “atto di fede”, tramandatosi di generazione in generazione, trasformandolo in un vero e proprio brand: REIV. Ho coniugato la mia passione per la moda con gli studi nel campo del tessile, permettendo così al progetto di famiglia, iniziato circa un secolo fa, di rinnovarsi nel tempo e di evolversi nel “REIV Fashion Group”, un programma comune di cooperazione che riunisce le molteplici realtà produttive del Salento: piccole aziende e laboratori artigianali, dalla competenza rinomata e tesa alla piena soddisfazione dei propri acquirenti attraverso la fornitura di capi sartoriali, nel solco delle migliori tradizioni del Made In Italy.
Ho fatto convergere e fondere tutte le tessere di questo mosaico di professionalità e artigianalità nel marchio REIV, acronimo di Real Expression Italian Vogue, un concetto di total look femminile, dedicato alla donna che desidera mettere in risalto eleganza e fascino, senza mai rinunciare ad una vestibilità confortevole e a un look al passo coi tempi.
Il nostro impegno è quello di sviluppare ulteriormente tale progetto e di portare la realtà salentina a misurarsi con le sfide della globalizzazione, presentando con fierezza al panorama internazionale, l'eccellenza italiana del marchio REIV.