Sei in: Chi siamo

Chi siamo

Biofarm nasce idealmente nel 1995 quando, recepito il Reg.Cee 2092/91, si rende necessario fornire supporto tecnico e mezzi tecnici per la conversione al regime biologico delle aziende agricole.

Nel 1997 apre la prima sede commerciale, molte aziende agricole, con vari indirizzi produttivi frutticolo, olivicolo, ortivo cominciano a richiedere servizi e prodotti.

Dopo 12 anni di attività, nel 2009, Biofarm si affaccia ufficialmente al mondo del web con il proprio sito ecommerce, l’intenzione è quella di fornire, oltre a quanto già viene fatto con il punto vendita, anche ai privati e agli hobbysti di tutti i livelli, la possibilità di accedere a prodotti di difficile reperibilità.Coltivare il proprio orto, vaso o quant’altro in modo biologico, è ora più semplice grazie alla gamma completa di prodotti e al supporto tecnico sempre disponibile.

Nel 2011 il sito cambia veste e cresce, l’orientamento inizialmente è quello del portale ma prevale l’impostazione “alternativa”, non il solito portale ma un sito innovativo, orientato prevalentemente sui mezzi tecnici e quanto occorre per coltivare biologico, completato da altre categorie con filosofia Green- Eco-Bio.

Vengono proposti prodotti sempre aggiornati e all’avanguardia: fitoterapici a base di estratti vegetali – erogatori per confusione sessuale- funghi antagonisti – insetti ausiliari e tanti altri.

Biofarm, nonostante gli anni di esperienza, stà entrando, dal 2013, in una nuova fase di crescita.

Tra le categorie ora è possibile trovare prodotti della Green Economy come mezzi elettrici, biciclette elettriche, arredi in plastica riciclata, cosmetici, detergenti , prodotti per il risparmio energetico in casa e molte altre categorie verranno aggiunte per proporre sempre qualcosa di innovativo.

Il 2014 si apre con i social network- la pagina Facebook- e la creazione del blog, si potrà così fornire un servizio a 360° avendo il confronto diretto con il pubblico.

Mission

I temi cari a Biofarm sono comunque i temi dell’etica, sostenere l’utilizzo di prodotti Ogm Free, Cruel Free, Vegan, proporre l’uso di prodotti derivati dal riciclo, più vicini possibile al basso impatto ambientale anche dal punto di vista energetico.

Il futuro passa anche per Biofarm, tenere informati e aggiornati i clienti è, oltre che un dovere, anche un piacere perché i risultati che ottiene il cliente sono il nostro successo.

Contribuire in qualche modo alla presa di coscienza di quanto ognuno, nel piccolo del suo giardino o nel grande dell’azienda con i propri gesti può influire sulla vita globale.

Le tecnologie si evolvono, contribuire a conservare l’ambiente favorendone la conoscenza e l’utilizzo sono la nostra mission.


Tipo Impresa: Ditta individuale
Numero dipendenti: Microimpresa (meno di 10 dipendenti)
Fatturato: dai 100.000 ai 250.000 di euro