Sei in: Chi siamo

Chi siamo

Praticare un massaggio è una cosa seria. Non soltanto si è responsabili del benessere di una persona, ma la si deve toccare, instaurando con lei un rapporto molto delicato. Professionalità e un solido background a livello di preparazione, quindi, sono fondamentali.

Per tale motivo in questa sezione si trova un sintetico excursus della mia carriera, dei miei studi e, soprattutto, delle motivazioni che mi hanno portato a esercitare la massoterapia con tanto entusiasmo.

Nata nel 1980, dopo aver conseguito la Laurea in Biotecnologie Mediche presso Università degli Studi di Milano, ho voluto approfondire molto di più la materia, quindi, lasciando "camice e cellule staminali", ho deciso di seguire anima e corpo la mia passione di sempre. Lavorare con le persone. Perché non c'è nulla di più gratificante nel riuscire a risolvere, o almeno ad alleviare in maniera significativa, i problemi e le patologie dei vari pazienti.

Così mi sono specializzata in Massaggio classico di base e professionale con il metodo Isabella Tavilla (Arte del Massaggio, Milano), un metodo che si fonda principalmente su un approccio particolare alle tecniche del massaggio classico, per un trattamento olistico nella cura della persona. Si basa tanto sulla competenza tecnica quanto sulle capacità d'introspezione e di padronanza nelle relazioni tra paziente e operatore.

Massaggio Linfodrenante con il metodo Vodder (Centro del Benessere, Milano), un tipo di terapia che utilizza una tecnica particolare, in quanto il massaggiatore esegue tocchi molto leggeri, che hanno lo scopo di “incanalare” la linfa nella direzione di deflusso.

Continuando a studiare, sono diventata poi:

  • - Operatrice shiatsu (Centro del Benessere, Milano), in modo da avere una più ampia visione delle tipologie di massaggio, venendo a conoscere anche una disciplina orientale
  • - Massaggiatrice e capo bagnina degli stabilimenti idroterapici Formawork (Milano)

A questo proposito, è opportuno spiegare che il massaggiatore e capo bagnino degli stabilimenti idroterapici è l’operatore tecnico-sanitario in grado di effettuare assistenza fisico-manuale su prescrizione medica e di svolgere, nell’ambito delle proprie conoscenze, prevenzione, cura, riabilitazione e recupero funzionale mediante massoterapia, idroterapia e balneoterapia sia nel libero esercizio sia nell’impiego presso enti pubblici e privati.

Oggi sono in procinto di finire la Scuola di Osteopatia (Soma, School of Osteopathic Manipulation, Milano). L’osteopata usa l’Omt (Trattamento Manipolativo Osteopatico) per fare diagnosi, per trattare e anche prevenire la malattia. L’Omt è una terapia non invasiva, una manipolazione che può essere diversificata e adeguata alle differenti tipologie di pazienti e di patologie. Lo scopo dell'osteopatia è quello di riportare una situazione non fisiologica entro i limiti di normalità fisiologici.


Tipo Impresa: Ditta individuale
Numero dipendenti: Microimpresa (meno di 10 dipendenti)