Sei in: Chi siamo

Chi siamo

L'azienda famigliare "DITTA A. SANSONE", operante nel settore meccanografico, viene fondata da Sansone Antonio, classe 1922. Un piccolo banchetto alla fiera Milanese di Senigallia inaugura la "DITTA A. SANSONE" specializzata nella riparazione di macchine per scrivere, calcolatrici e addizionatrici.

Alla fine della Seconda guerra mondiale il mercato delle macchine per ufficio è in pieno sviluppo, l'impresa famigliare ha così modo di crescere specializzandosi ulteriormente non solo nella riparazione e ricostruzione delle macchine ante-guerra, ma anche nella vendita. Così nascono collaborazioni con Lagomarsino, Adler, Triumph, Precisa ed Everest. Negli anni '60 ottiene lo satus di 3° Canalista Olivetti.

Rimanendo sempre indipendente da qualunque marchio, la società "Studio Meccanotecnica Sansone s.n.c." acquisisce importanti brand che conducono a un nuovo settore, quello della fotoriproduzione, in partnerschip con Mita, Cybernet e Rex Rotary.

Successivamente Canon, Selex e la concessione Panasonic traghettano l'azienda negli anni '90. Il potenziamento della struttura di vendita e assistenza offre il modo di aggiungere altri importanti accessori richiesti dalla clientela, come i nastri per stampanti ad aghi, toner, carta, cartucce e inkjet.

La politica di rinnovamento e investimento continui conduce alla conquista di un nuovo tipo di clientela anche in altre regioni d'Italia.

Il nuovo millenio viene inaugurato in abbinamento a marche importanti quali Toshiba, Kyocera, Hp, Brother che ci permettono di offrirVi servizi innovativi come il noleggio "all inclusive", ma anche la vendita di cartridge laser e inkjet.

La nostra esperienza, derivante da quasi settant'anni di presenza costante sul mercato, è a Vostra disposizione, per soddisfare completamente le Vostre richieste


Numero di iscrizione nel registro delle imprese: 209359
Numero R.E.A.: 329083
Tipo Impresa: Societ? in nome collettivo (s.n.c.)
Capitale Sociale: € 10.000,00
Numero dipendenti: Microimpresa (meno di 10 dipendenti)
Fatturato: fino a 50.000 di euro