Sei in: Chi siamo

Chi siamo

La nostra società svolge le attività di traduzione, interpretariato, interpretariato linguistico telefonico d’emergenza HELPVOICE® e mediazione linguistica interculturale.Attività effettuata dal 1998.

Culturalmente e professionalmente siamo preparati per qualsiasi attività nel campo linguistico: traduzioni medico-legali, previdenziali, legali, peritali, scientifiche, generiche - da e verso ogni lingua - con o senza asseverazione; interpretariato professionale; mediazione linguistica interculturale; interpretariato linguistico telefonico d’emergenza e formazione linguistico-culturale a stranieri e/o italiani.

Siamo certificati UNI EN ISO 9001:2008 per la “erogazione dei servizi di traduzione, di interpretariato, di mediazione linguistico-culturale” e di interpretariato linguistico telefonico. Siamo preparati a gestire e coordinare attività continuative e/o saltuarie o “a chiamata” a favore della Pubblica Amministrazione di piccole, medie e grandi dimensioni e a favore di Aziende di piccole, medie e grandi dimensioni.

Disponiamo di una sede operativa a Biella di 350 m2 dalla quale gestiamo e controlliamo tutta la nostra attività sull’intero territorio nazionale. I nostri uffici sono aperti, con orario continuato, dalle ore 08, 30 alle ore 19, 00 di tutti i giorni lavorativi ed in questa fascia oraria è sempre presente personale in grado di gestire qualsiasi richiesta attinente alle nostre attività; nelle altre ore e nei giorni festivi è sempre disponibile, 24 ore su 24, un operatore.

Disponiamo di un consolidato ed importante portafoglio ordini a 2/3/4 anni con la Pubblica Amministrazione (contratti derivanti da gare d’appalto e/o acquisti su CONSIP/ME.PA) e con Clienti privati e pubblici fidelizzati. Disponiamo di adeguata capacità tecnico-organizzativa; garantiamo assoluta riservatezza, professionalità, puntualità, affidabilità; abbiamo acquisito solidità finanziaria che ci permette di assicurare continuità del servizio nel tempo ai nostri Clienti.

Siamo presenti sulla piattaforma ME.PA di CONSIP per i prodotti: interpretariato telefonico da remoto, traduzioni, interpretariato per eventi, interpretariato linguistico-culturale ; questi prodotti soddisfano gli “obblighi” di acquisto in CONSIP previsti dalla L. 94/2012 e dal D.L. 95/2012. I servizi erogati sono anche di pubblica utilità (sono resi a favore del 118, Soccorsi d’emergenza, Pronto Soccorso, etc.)


Numero di iscrizione nel registro delle imprese: 173380
Numero R.E.A.: 173380
Numero dipendenti: Piccola impresa (dai 10 ai 50 dipendenti)
Fatturato: dai 500.000 ai 1.000.000 di euro


Parole chiave:


Interpretariato telefonico , Interprete , Traduttore , Traduzioni , Interpretariato ,