Sei in: Chi siamo

Chi siamo

La nostra Scuola di Shiatsu Namikoshi opera dal 1994 in Roma.

La Scuola è diretta da Roberto Taverna, Fisioterapista, Istruttore Internazionale del Metodo Namikoshi, certificato dal Japan Shiatsu College di Tokyo, Insegnante dal 1987 e quindi il più anziano Maestro italiano del Metodo Namikoshi. Condirettrice è Paola Frondoni, Istruttore Internazionale del Metodo Namikoshi, certificata dal Japan Shiatsu College di Tokyo, Insegnante del Metodo dal 1996. Roberto e Paola lavorano insieme dal 1992. Con loro operano Flavia De Ambrosis e Alberto Giunta, Istruttori del Metodo Namikoshi, certificati dal J. S. C. di Tokyo, rispettivamente Segretaria Generale della Scuola e Responsabile dell’Organizzazione. Collaborano con la Scuola: Stefano Accica, (Istruttore di fitness e cultura fisica), Giampiero Cambi (Presidente della Associazione di Volontariato Shin Shiatsu Namikoshi, Giancarlo Di Pietro (Maestro di Yoga), Fabio Rufini (Naturopata) e Marinella Salerno (Insegnante anche del Metodo Masunaga e Direttrice della Scuola Ki Shen di Firenze), tutti Istruttori certificati dal J.S.C. di Tokyo.

La parte teorica di 40 ore nel 1 anno, relativa a nozioni di base di medicina, è tenuta dal Dr. Livio Annibaldi e dal dr. Gabriele Severini. La parte teorica che si svolge nel primo anno è di altissima qualità, riconosciuta sempre da tutti gli allievi e costituisce la base per la successiva formazione. Inoltre in ognuno dei Seminari monotematici del 2° e 3° anno è sviluppata la parte teorica relativa al Seminario.

I nostri Corsi si svolgono presso la prestigiosa Clinica di Riabilitazione Neuro-motoria “Villa Fulvia”, via APPIA NUOVA 901 in Roma

Il nostro corso di Formazione ha una durata di tre anni, secondo le regole fissate dalla Federazione Italiana Shiatsu Insegnanti & Operatori.

Al termine del Corso triennale che ha un monte ore complessivo di formazione di 600 ore si consegue il diploma di Operatore Shiatsu.

Il Diploma della Scuola e il completamento del Tirocinio, certificato dalla Scuola, danno diritto a sostenere l’esame con la Commissione Nazionale della FISIEO. Il superamento dell’esame dà diritto alla qualifica di Operatore Professionale Shiatsu e a richiesta all’iscrizione al RIOS (Registro Italiano Operatori Shiatsu).

Ogni fase della formazione triennale è certificata e registrata della Scuola e ogni Allievo ha il diritto di ottenere il relativo attestato.

DURATA DEL CORSO

Prima annualità : 160 ore - con lezioni di anatomia e fisiologia tenute da medici specialisti e comprensive di materiale didattico. ( 40 ore di Teoria e 120 di pratica )

Seconda annualità: 220 ore - 11 seminari monotematici

Terza annualità: 220 ore - 11 seminari monotematici

Il programma dettagliato dei Corsi si può trovare sul sito:

www.scuolaitalogiapponeseshiatsunamikoshi.it

e mail:scuola@apis.it