Sei in: Chi siamo

Chi siamo

Il podologo Dr.Valerio Ponti ha conseguito la Laurea in Podologia nell'anno 2003 presso Università La Sapienza di Roma. Nel 2006 consegue con lode il Master di I livello in " Diagnosi e Cura del Piede Diabetico".

Dal 2003 al 2009 dipendente come podologo presso l'Istituto Podologico Italiano di Roma.

Dal 2005 al 2012 Prof. A.C. Università La Sapienza di Roma Med/50

Dal 2009 a dicembre 2012 collabora come libero pofessionista con l'Istituto Podologico Italiano.

Nel 2010 apre un proprio studio podologico a Colleferro.

Nel febbraio del 2013 apre il Centro Podologico Bologna.

Il dr. Valerio Ponti, inoltre, è stato autore di numerosi articoli su riviste di categorie, come Il Podologo in Medicina e relatore in numerosi congressi scientifici.

PROFILO PROFESSIONALE
Decreto ministeriale 14 settembre 1994, n. 666


Il podologo è l'operatore sanitario che in possesso del diploma universitario abilitante, tratta direttamente, nel rispetto della normativa vigente, dopo esame obiettivo del piede, con metodi incruenti, ortesici ed idromassoterapici, le callosità, le unghie ipertrofiche, deformi e incarnite, nonché il piede doloroso.

2. Il podologo, su prescrizione medica, previene e svolge la medicazione delle ulcerazioni delle verruche del piede e comunque assiste, anche ai fini dell'educazione sanitaria, i soggetti portatori di malattie a rischio.


3. Il podologo individua e segnala al medico le sospette condizioni patologiche che richiedono un approfondimento diagnostico o un intervento terapeutico.


4. Il podologo svolge la sua attività professionale in strutture sanitarie, pubbliche o private, in regime di dipendenza o libero-professionale.



Tipo Impresa: Ditta individuale