Sei in: Risorse: Eventi:

Eventi

Traceid fashion 2011

10/11/2011 Milano

E' ispirata al concetto di RFID Value Chain la presenza di Softwork a TraceID Fashion , in scena a Milano il 10 novembre 2011: platinum Sponsor e Partner Tecnologico per la gestione degli accessi all'evento tramite sistemi RFID (gate, badge ed accredito al check-in), Softwork apporta la sua testimonianza in ambito RFID, ripercorrendo la catena di valore di questa tecnologia, dalle ultime frontiere tecnologiche tout court, ossia i nuovi apparati del suo parco-prodotti, fino a case history del comparto.

Primo step dell’RFID value chain sono quindi le architetture RFID : dai transponder alle antenne, dai controller ai mobile RFID, il carnet delle novità è ricco, con apparati non solo ancora più prestazionali, ma curati anche nel design in considerazione del punto-vendita in cui possono operare.
Significativo è il caso della la nuova shielded pad antenna ISC.ANTS370/270 , proposta anche con reader integrato: operativa in banda HF, l’antenna è stata progettata e realizzata per lo scambio dati contactless con tag ISO 15693 e si caratterizza per la schermatura, affinché vengano rilevati solamente i tag, quindi gli oggetti, posti sopra l’antenna stessa e non a lato o nelle vicinanze; sono altresì ridotte le interferenze provenienti da antenne vicine o da superfici metalliche o conduttive.
Altra new entry proposta nei due giorni milanesi, l’ RFID mobile computer Morphic , prodotto da Nordic ID e distribuito in Italia da Softwork: rispetto alla precedente versione, il Morphic si contraddistingue dall’antenna cross-dipole, per potenziarne le prestazioni fino a 2, 5m di distanza di lettura, mantenendo la natura ergonomica dell’apparato, essendo l’antenna ripiegabile.

Per il comparto fashion il valore dell’RFID si dilata lungo l’intera filiera, dalla produzione fino al punto-vendita : attraverso le testimonianze di Animo (produttore abbigliamento sportivo) e Matranga (punto-vendita gioielleria) si dà voce a diversi attori della filiera del fashion, ciascuno con proprie esigenze, aspettative ed implementazioni tecnologiche.
Pur ambientata in contesti differenti, l’RFID apporta in entrambe le case l’inestimabile vantaggio di disporre di dati certi e immediati, con un allineamento elettronico più sicuro tra il fisico ed il contabile, tempi di inventory ed errori umani drasticamente ridotti, cui si unisce, nel caso delle gioiellerie, il pregio dell’anti-taccheggio!

Link a YouTube per guardare l'intervento in conferenza

Link a SlideShare per guardare il contenuto dell'intervento in conferenza


Indirizzo: Via Scarlatti, 33 - 20124 Milano Milano
Data Inizio: 10/11/2011
Data Fine: 10/11/2011
Frequenza evento: annuale