Sei in: Risorse: Eventi:

Eventi

Corso massaggio lomi lomi in puglia

29/01/2012 Martina Franca

//www.ilpiccoloamrit.it/massaggio/lomi%20lomi%20base.htm
Corso Base Massaggio Hawaiano

Lomi Lomi

Lo scorrere ritmico e dolce delle onde dell'oceano; la naturale armonia di paradisi incontaminati; l'ipnotica sensualità della danza tradizionale, Hula; la grazia forte e ferma delle arti marziali locali, Lua: ogni cosa, alle Hawai, parla di sintonia tra corpo e spirito, energia e materia. Non è certo una sorpresa scoprire che questo popolo così affascinante, così perfettamente in simbiosi con la natura e con ogni essere vivente, abbia fin dall'antichità elaborato una tecnica di massaggio teso proprio a portare relax, armonia, amore.

È già da qualche anno che anche in Occidente è arrivata l'antica sapienza dei Kahuna, i maestri di quest'arte, che hanno diffuso la pratica del Lomi Lomi, in hawaiano, semplicemente "massaggio", detto anche massaggio dell'anima o "loving hands massage". Ed è facile capire perché. Il Lomi Lomi può essere effettuato da una o due persone, e usa principalmente le mani e gli avambracci. Attraverso una serie di movimenti lunghi e ritmici, distende la muscolatura e scioglie le articolazioni, risultando insieme rilassante ma anche tonificante, e ottimo per la circolazione. Ma soprattutto si prefigge di ristabilire un equilibrio fra corpo e spirito, donando serenità e amore alla persona trattata con il massaggio. .

Programma del corso:

  • Tradizione, storia e teoria del Massaggio hawaiano Lomi Lomi.

  • La tecnica dell'avambraccio.

  • Posizione Prona: trattamento completo schiena, braccia, gambe.

  • Posizione supina: trattamento completo viso, collo, torace e gambe.

  • Una intera giornata sarà dedicata alla pratica del massaggio totale.

  • Approfondimenti, domande.

  • Costo dell'intero corso 450, 00.

  • Manuale del corso incluso.

Il corso impegna tre domeniche non consecutive dalle 10, 00 alle 19, 00 (un'ora pausa pranzo con frutta e tisane) per un totale di 24 ore di pratica.

Portare: Un lenzuolino a testa, una boccetta di olio di mandorle dolci normale, un costume due pezzi (meglio perizoma) per lo scambio di massaggi durante la pratica. Una tuta , ciabattine comode.

Domenica 29 Gennaio h 10, 00- 19, 00

Domenica 12 Febbraio h 10, 00- 19, 00

Domenica 26 Febbario h 10, 00- 19, 00

Durante i mercoledì sarà possibile venire al centro per fare pratica e scambi di massaggio

ISCRIZIONI APERTE


Indirizzo: Via G. Donizetti, 41 Martina Franca
Data Inizio: 29/01/2012
Data Fine: 26/02/2012
Frequenza evento: Tre domeniche in tutto