Emotion Coffee

COME LAVORIAMO

Muovendo dalle specifiche conoscenze, selezioniamo il caffè verde ponendo la massima attenzione alle provenienze ed alle inerenti certificazioni, alle varie fasi di preparazione effettuate (essiccazione, lavaggio, crivellatura), all’imballaggio (sacchi di juta traspiranti affinché non ci sia la formazione di muffe).

Una volta selezionati i vari tipi di caffè passiamo al fondamentale processo della tostatura che viene attuato nel tostino a legna. Con questa tecnica andiamo incontro ad una torrefazione lenta che ci consente di regolare al meglio le temperature ed entrare nel cuore del chicco del caffè senza comprometterne la parte esterna, ne aumenta il volume e ne rilascia l’umidità; la risultante sarà l’ottenimento di un caffè corposo e rotondo, nel quale si esaltano le fragranze e si avverte, sia pur sensibilmente, l’aroma inebriante di affumicato che la legna libera durante la cottura.

All’uscita dal forno si compie un altro passaggio molto delicato: il raffreddamento del caffè, con un’antica tecnica manuale, in uno speciale vaglio.

Susseguentemente il caffè in grani viene confezionato negli speciali sacchetti (la cui consistenza è un film in alluminio triplice strato) e sigillato; per la produzione delle cialde ESE (acronimo del consorzio Easy Serving Espresso), invece, si procede con la macinazione, il predosaggio, il sottovuoto in due veli di carta biodegradabile filtrante, il confezionamento in involucro (in film in alluminio triplice strato) nel quale viene insufflato dell’azoto atto alla protezione degli aromi.

contatti: emotion.coffee@libero.it mbl: +39 348.71.46.377



AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

PRODOTTI



SCOPRI DI PIÙ

CONTATTI



SCOPRI DI PIÙ

Prodotti in vetrina

Cialda caffè gusto classico




SCHEDA

Amor negro




SCHEDA

Cafesinho




SCHEDA