Sei in: Risorse: Comunicati Stampa:

Comunicati Stampa

Fiera mia di rimini - stand 1 corridoio 1 vi aspettiamo in tanti!!!!

La Fiera Mia di Rimini è la fiera dell'Alimentazione per eccellenza, che riguarda tutti i professionisti del settore della ristorazione e non solo. Ciò che caratterizzera la convantion è la presenza di grandi chef di fama internazionale che presenteranno piatti innovativi insieme a degustazioni giudate degli stessi.

La manifestazione si concentra soprattutto sulle proposte di piatti pronti e si sviluppera in diverse sezioni espositive, che riguarderanno il Catering, il Biocatering, Gluten Free, le Specialità Regionali ed ancora tanti altri settori che riguardano l'alimentazione ed i preparati per la ristorazione.

La portata della mostra è determinata in primo luogo dalla superfice espositiva, visto che ci saranno a disposizione di tutte le aziende che esporranno i propri prodotti ben 100.000 mq per un totale di 1.500 aziende espositrici.
I visitatori sono mediamente 90.000 anche se in realtà sono in costante crescita, visto che ormai nel settore della ristorazione, qualità e concorrenzialità sono caratteristiche determinanti per un mercato in costante sviluppo ma allo stesso tempo sempre più esigente e per una clientela sempre più difficile da accontentare.
Un altra nota positiva della fiera è il fatto che si svolge in concomitanza con altre manifestazioni di grande portata e che la possono completare rendendo il tutto ancor più interessante. Si svolgeranno infatti in contemporanea anche la MSE, fiera dei prdotti marittimi, nonchè Pianeta Birra e Oro Giallo.
Sono inoltre organizzati seminari e incontri a tema . L'obbiettivo di questi è far incontrare domanda e offerta, così che ci sia la possibilità di migliorare al massimo gli standar qualitativi dei prodotti, soprattutto dei surgelati, che sempre più si stanno facendo largo nel campo della ristorazione e del catering.
Nota interessante la fiera tratterà per così dire anche materie umanistiche, visto che si occuperà anche dell'umore dei consumatori, affrontando in tal modo temi che esulano dalla culinaria vera e propia ma che riguardano l'approccio del consumatore con le realtà dei settori attorno ai quali MIA si svilupperà.
Sarà interessante per gli operatori poter discutere le problematiche legate al mercato e alla produzione , per raggiungere soluzioni che possano rivelarsi a beneficio di tutti coloro che sono professionisti della ristorazione e del catering.
Si svilupperà nel contesto fieristico anche il Concorso della Biopizza e Pizza Senza Glutine . L'alimento del secolo sarà presentato in una versione in tutto rispetto della salute, anche di coloro che per problematiche particolari devono rinunciare ad un ingredinete così fondamentale nella pizza come lo è il Glutine.




//www.facebook.com/BasePizza