Sei in: Risorse: Comunicati Stampa:

Comunicati Stampa

La linea watson di inova s.p.a. diventa una srl orientata all'impresa pubblica e privata

Da Gennaio 2011 WatsON, la suite di soluzioni all in one di Inova S.p.A. diventa enterprise.

Quella di fare di un marchio una realtà economica con una sua precisa identità, diventa un passaggio necessario quando una linea di prodotto assume una tale rilevanza.

Negli ultimi anni gli applicativi software a marchio WatsON, si sono arricchiti di nuove funzionalità che ne hanno migliorato le prestazioni e sono nate così, nuove soluzioni pensate per rispondere efficacemente alle attuali richieste di mercato, con una particolare attenzione alla pressante necessità di offrire soluzioni che consentano risparmio.

Le tecnologie WatsON basate principalmente sulla telefonia VoIP e le piattaforme di comunicazione multicanale (sms, fax, e-mail, posta ordinaria…) sono diventate sempre più on-demand per adattarsi prontamente alle concrete esigenze dell’Impresa moderna, così come per la Pubblica Amministrazione, si è puntato all’innovazione con gestionali progettati per la dematerializzazione dei documenti e strumenti che realizzino la trasparenza al cittadino.

La voglia di innovare in questo Paese di certo non manca e di conseguenza la coraggiosa scelta di investire, se è vero ciò che prospetta l’annuale rapporto Idc Predictions 2011: Welcome to the New Mainstream" , questo anno dovrebbe esserci una significativa crescita del settore IT. Lo studio rileva che nel 2011 la spesa informatica dovrebbe crescere del 5, 7% per un giro d’affari globale di 1.600 miliardi di dollari e, sarà l’hardware a trainare la crescita con un balzo in avanti del 7, 8%.

Alla luce di questa prospettiva resta coraggiosa la scelta di progettare ed innovare software ed applicativi destinati al mercato italiano, ma la sfida di portare un po’ di innovazione nel nostro Paese si prospetta di certo più allettante.

Ed è così che oggi WatsON è enterprise, con nuove assunzioni ed investimenti in progettazione e sviluppo per una ripresa economica targata un po’ anche Made in Sud.