Sei in: Risorse: Comunicati Stampa:

Comunicati Stampa

Risanamento canne fumarie

Risanamento Canne fumarie
La guaina FitFire con le sue caratteristiche è ideale per il risanamento delle canne fumarie; essendo resistente alle alte temperature può essere utilizzata per lo scarico di caldaie centralizzate, o per il ripristino di canne fumarie collettive sia per apparecchi di tipo "B" a camera aperta e tiraggio naturale, che di apparecchi di tipo "C" a camera stagna e tiraggio forzato.
La grande resistenza termica unita ad un buon isolamento termico fanno della Guaina Termoindurente FitFire un prodotto ideale per lo scarico dei gas combusti di apparecchi di riscaldamento e produzione acqua calda, garantendo anche una velocità dei fumi superiore agli altri materiali in commercio.
La certificazione di resistenza alle condense acide lo rendono adatto anche agli scarichi altamente umidi di apparecchi di nuova concezione a condensazione

Condotti di aerazione
La guaina FitFire trova facile applicazione anche nel campo del condizionamento. La bassissima rugosità interna residua (inferiore ai 0, 5 mm) consente il rivestimento interno delle condotte esistenti senza alcuna preclusione al funzionamento.
Si può avere così il grande vantaggio di avere tratti rettilinei monolitici di qualsiasi lunghezza senza giunzioni e quindi senza alcun tipo di perdita e dispersione.
FitFire è testato e certificato riguardo all'antitossicità, garantisce quindi sicurezza e il mantenimento delle caratteristiche dell'aria.

Dichiarazione di Conformità

Vantaggi
I vantaggi concreti:
Non c'è nessun bisogno di rompere, quindi il tempo di realizzazione è ridotto di un terzo, senza alcun disagio per il cliente.
Il materiale è coibente: migliora la velocità dei fumi, quindi permette una perfetta efficienza della canna fumaria.
Il materiale è autoportante : non necessita di ancoraggi, quindi l'installazione è veloce e sicura.
FitFire ha una resistenza al calore fino a 400°C , e la resistenza alla corrosione è davvero totale: quindi ha una lunghissima durata .

FitFire aderisce a qualsiasi canna fumaria , creando al suo interno un nuovo strato che ripristina la perfetta tenuta ai fumi e al calore.
FitFire è il sistema innovativo di risanamento delle canne fumarie. Senza sostituire tubi, senza rompere muri , la certezza di una canna fumaria come nuova e garantita di lunga durata.
I risultati?
- Nessuna giunzione
- Un'unica struttura portante
- Grandissima resistenza meccanica, termica e chimica in migliaia di test
- Bassa rugosità superficiale

Intelligente perché si applica facilmente.
All'interno della guaina termoindurente (già impregnata con le speciali resine dei laboratori Beca Engineering) inserita nella canna fumaria, gonfiata ed assestata con aria compressa, viene insufflato vapore ad alta temperatura.
Il calore garantisce in pochi minuti un perfetto indurimento permanente della guaina, ripristinando così, il condotto danneggiato senza la necessità di eseguire opere murarie e riducendo notevolmente i tempi ed i costi dell'intervento.
Invece di eseguire demolizioni di pareti e pavimenti per eliminare le vecchie canne fumarie ed installarne di nuove, questo sistema agisce semplicemente risanando dall'interno la canna fuma