Sei in: Risorse: Comunicati Stampa:

Comunicati Stampa

La batteria italiana per il fotovoltaico che azzera le emissioni e le bollette- archenergy ape e ristrutturazioni edilizie a pescara e chieti

STON, LA BATTERIA ITALIANA PER IL FOTOVOLTAICO CHE AZZERA LE EMISSIONI E LE BOLLETTEAton

Si chiama Ston ed è una batteria che accumula l'energia elettrica prodotta dagli impianti fotovoltaici e da quelli eolici. A presentarlo è stata Aton Storage , green technology company italiana da anni impegnata nello sviluppo dei sistemi di accumulo.

L'accumulatore Ston permette di conservare l'energia prodotta in eccesso grazie al sole e al vento e di metterla a disposizione per i momenti in cui invece manca, come la notte o quando si verificano black out di corrente.

I vantaggi sono ormai noti, sia dal punto di vista economico che ambientale. È possibile infatti risparmiare in bolletta utilizzando solo l'elettricità autoprodotta col fotovoltaico e nel frattempo evitare la produzione di emissioni inquinanti visto che si sfrutta solo energia pulita.

Come funziona Ston? Il sistema intelligente si installa rapidamente e senza costi aggiuntivi, permettendo di accumulare energia fin da subito. Per l'installazione non occorrono componenti né modifiche alla connessione con la rete pubblica. Ston è dotato di batterie al litio che non necessitano di manutenzione, hanno un elevato rendimento e una vita utile di oltre 10 anni.

È accessibile da remoto tramite WiFi e 3G ed è costanmente monitorato a distanza da una squadra di tecnici che ne controllano il funzionamento in tempo reale. Ciò lo rende accessibile in mobilità da PC, smartphone o tablet e monitorabile da casa, al lavoro o in vacanza.

Foto Ettore Uguzzoni (Presidente Aton Storage) e Vittorio Balugani (Socio fondatore Aton Storage)

Inoltre, se necessario, Ston è espandibile e può essere adeguato al fabbisogno di energia aggiungendo nuovi elementi modulari. “Ston si rivolge ad un mercato potenziale di circa 530 mila impianti fotovoltaici residenziali solo in Italia ” ha detto Vittorio Balugani, socio fondatore di Aton Storage. Adatta sia per le abitazioni che le industre, la batteria è compatibile con la maggior parte degli impianti fotovoltaici esistenti.

“ Siamo convinti che la tecnologia possa consentire un migliore utilizzo delle energie rinnovabili oggi disponibili e contribuire a rendere le famiglie più indipendenti sotto un profilo energetico con risparmi economici notevoli e al tempo stesso benefici rilevanti per l’ambiente" .

Questo è il presupposto da cui nasce Aton Storage, green tech company che grazie a un team di ingegneri sviluppa prodotti innovativi e sempre all'avanguardia.

Archenergy Ape e ristrutturazioni edilizie a Pescara e Chieti