Sei in: Risorse: Comunicati Stampa:

Comunicati Stampa

Saldi: 5 consigli per evitare le fregature

1. Cambi : la possibilità di cambiare il bene acquistato è generalmente lasciata alla discrezionalità del negoziante, a meno che il prodotto non sia danneggiato o non conforme. In questo caso scatta l’obbligo per il negoziante della riparazione o sostituzione e, nel caso risulti impossibile, della riduzione o restituzione del prezzo pagato. Si raccomanda di conservare lo scontrino e di denunciare tempestivamente il difetto.

2. Prova : non c’è obbligo ma è vivamente consigliata. Si consiglia pertanto di indossare sempre il capo che si vuole acquistare, recandosi magari in negozi già conosciuti e controllando anche la presenza delle etichette.

3. Pagamenti : le carte di credito devono essere accettate.

4. Prodotti in vendita : devono avere carattere stagionale , no ai fondi di magazzino. Fare molta attenzione, ai negozi riassortiti di tutte le taglie e i colori, senza un apposito spazio dedicato ai saldi o a quelli che non espongono la merce, tappezzando la vetrina di cartelloni con sconti superiori al 50%.

5. Indicazione del prezzo : obbligo del negoziante di indicare il prezzo normale di vendita, lo sconto e il prezzo finale. Si ricorda che qualunque prodotto, deve essere proposto con il medesimo prezzo in vigore negli ultimi 30 giorni. E' utile quindi verificare il prezzo nei giorni precedenti l'acquisto, scattando eventualmente una foto, per denunciare eventuali abusi.