Sei in: Risorse: Comunicati Stampa:

Comunicati Stampa

Dubai apre la strada per il medioriente per cambiaso & risso international, agenzia marittima di paolo risso

La storica agenzia marittima oggi denominata Cambiaso & Risso International allarga i propri orizzonti in Medioriente: Paolo Risso fonda una nuova sede nella città di Dubai.

Paolo Risso, Presidente e AD di Cambiaso & Risso International

Paolo Risso e la nuova sede di Cambiaso & Risso a Dubai

È stata posta a Dubai la nuova sede di cui dispone l'agenzia marittima Cambiaso & Risso, capitanata dal Presidente e Amministratore Delegato Paolo Risso . L'importanza di tale sede risiede nel suo strategico posizionamento, grazie al quale si rendono raggiungibili i territori del Subcontinente Indiano e del Medioriente: i principali attracchi di riferimento si collocano negli Emirati Arabi Uniti, nell'Oman, in Qatar, in Arabia Saudita e in Kuwait, con la previsione di coinvolgere anche i porti di Iraq e Pakistan. Una collocazione di rilievo, dunque, per ciò che riguarda le principali attività che caratterizzano l'operato di Cambiaso & Risso, ovvero i servizi portuali e logistici per navi da crociera e cargo, così come dichiara il Presidente e Amministratore Delegato Paolo Risso, che considera questi territori irrinunciabili per la conduzione del proprio core business. L'apertura della sede di Dubai è giunta dopo attenta riflessione e a seguito del successo ottenuto con la medesima operazione attuata precedentemente in Oriente: gli ottimi risultati conseguiti a Singapore e Hong Kong hanno incoraggiato Paolo Risso a puntare il proprio sguardo ancora oltre, nel cuore del turismo e della produzione petrolifera mediorientale.

Paolo Risso: biografia del Presidente e AD di Cambiaso & Risso

Nasce nel 1955 Paolo Risso a Genova, dove cresce frequentando il Liceo classico Andrea D'Oria. Qui consegue il diploma nel 1975, ottenendo nel medesimo anno l'ingresso all'interno di Cambiaso & Risso, storica agenzia marittima fondata nel capoluogo ligure nel 1946. Ottenute le nomine a Presidente e Amministratore Delegato, ha dato l'avvio ad un'opera di espansione della società, la quale dal 2003 assume la connotazione di Cambiaso & Risso International, presentando, ad oggi, sedi in Italia, Principato di Monaco, Francia, Slovenia, Spagna, Hong Kong, Singapore ed infine Dubai. Le principali attività svolte sono offerte alle grandi imbarcazioni (yacht, cargo, navi da crociera) e si riferiscono a servizi doganali, logistici, di agenzia marittima e di sicurezza per passeggeri ed equipaggi, oltre alla funzione di tour operator. In aggiunta al risvolto professionale, Paolo Risso si impegna sul fronte marittimo grazie all'adesione di associazioni, quali l'Associazione Promotori Museo del Mare e della Navigazione di Genova (Presidente, 1998-2012) e la Camera dello Shipping di Monaco (Segretario, dal 2011), oltre a rivelarsi attivo in ulteriori aspetti della vita pubblica: a partire dal 2002 copre l'incarico di Consigliere dell'Associazione Imprenditori Italiani a Monaco (A.I.I.M.), mentre nel 2010 riceve la nomina a Presidente Onorario presso il Circolo Golf & Tennis di Rapallo, divenendo in seguito Consigliere della Federazione Italiana Golf. Svolge, inoltre, attività di beneficienza, tanto che nel 2014 la Onlus AMADE (Associazione Mondiale Amici Dell'Infanzia), storica in quanto fondata da Grace di Monaco nel 1963, lo elegge Presidente della sezione italiana.