Sei in: Risorse: Comunicati Stampa:

Comunicati Stampa

Il codice etico di yoox: la valorizzazione delle diversità sul lavoro

La diversità come valore: YOOX Group è una realtà da sempre attenta al rispetto e alla valorizzazione delle individualità dei dipendenti, indipendentemente da genere, orientamento sessuale, razza, credo religioso e idee politiche.

YOOX Group

YOOX Group e la valorizzazione delle diversità sul lavoro

Credere nella diversità: è questo uno dei punti saldi del codice etico di YOOX , realtà che fonda il suo modello di lavoro sul rispetto delle individualità dei dipendenti . La valorizzazione e il riconoscimento delle diversità rappresenta infatti un punto di forza per un'azienda. Dalle visioni differenti nascono soluzioni innovative, in grado di creare un vantaggio in un contesto di competizione a livello di business. Proprio in quest'ottica, YOOX sostiene e si impegna nella strutturazione di una serie di interventi che siano da stimolo all' espressione delle diversità di lavoratori e lavoratrici : dalle loro idee possono nascere contributi innovativi e vincenti sul mercato. Diversità, Uguaglianza e Inclusione sono parte della cultura dell'Internet retailer di moda e lusso e rappresentano elementi fondamentali per lo sviluppo e la crescita del business.

Pari opportunità e DNA internazionale: YOOX investe sulle donne

Un altro elemento cardine nel modello di YOOX Group è quello legato all'attenzione verso le pari opportunità: la società ha all'interno del suo team, ad oggi, 480 giovani dipendenti allocate nelle differenti sedi. Una percentuale del 54% di presenza femminile che testimonia l'impegno in questa direzione, sottolineato in maniera più marcata dal 42% di quadri e dirigenti donne a fine 2014 (un dato superiore alla media italiana, che si attesta sul 25%, e a quella europea, 33%). Proprio per l'attenzione alla valorizzazione del lavoro delle dipendenti , YOOX è stata insignita del premio Mela Rosa, riconoscimento conferito dalla Fondazione Marisa Bellisario alle aziende che hanno recepito la legge sulle Quote di Genere. La società pone in grande considerazione anche l'aspetto dell'internazionalità: il rapportarsi con clienti provenienti da oltre 100 Paesi in tutto il mondo, ha portato alla costituzione di un team con oltre 44 nazionalità diverse. La multiculturalità è un valore importante ed è parte del DNA di YOOX Group, oltre a rappresentare una leva di crescita.