Sei in: Risorse: Comunicati Stampa:

Comunicati Stampa

Dario mirri, direttore generale di damir s.r.l.

Dario Mirri è un manager siciliano originario di Palermo che, dopo la Laurea in Economia e Commercio, entra a far parte dell'azienda di famiglia, la Damir S.r.l. Assumendo incarichi di gestione in ambito commerciale, attualmente ricoprire il ruolo di Direttore Generale e Componente del Consiglio di Amministrazione con procura generale.

Dario Mirri

Dario Mirri, la formazione e gli esordi nel settore della pubblicità esterna

Dario Mirri ottiene il diploma superiore scientifico nel 1986, conseguito a pieni voti presso l'istituto Don Bosco Ranchibile a Palermo. Si iscrive in seguito all'Università degli studi di Palermo, dove consegue la Laurea in Economia e Commercio con voto 110/110 e Lode. Quello stesso anno, il 1991, Dario Mirri intraprende il percorso professionale all'interno della Damir S.r.l., società fondata nel 1968 dal padre Daniele Mirri e specializzata nel settore della pubblicità esterna e delle affissioni. Al suo interno prende in carico sin da subito la gestione del credito e lo sviluppo del portafoglio impianti sui territori di Sicilia, Sardegna e Calabria. Cura, inoltre, i rapporti con gli Enti Pubblici, la partecipazione a bandi di gare per l'ottenimento di ulteriori concessioni, oltre alle mansioni di recupero crediti instaurando anche proficue collaborazioni con autorevoli uffici legali e aziende specializzate nel settore della riscossione crediti.

Dario Mirri - Damir

La carriera di Dario Mirri presso Damir S.r.l.

Presso la Damir S.r.l. , nel 1996 Dario Mirri ottiene l'incarico di responsabile nella gestione commerciale dell'area Sicilia, ovvero individuazione dei clienti TOP, definizione di offerte commerciali e gestione negoziazione dei contratti quadro. In seguito gli è affidata, inoltre, la responsabilità diretta sul fatturato previsto e incassato relativo ai clienti con sede nella Regione Sicilia. Dall'anno 2000 riveste i ruoli di Direttore Generale Aziendale e Componente del Consiglio di Amministrazione con procura generale, con responsabilità estese all'intera area commerciale e alla parte operativa, composta dai settori grafico, di produzione ed affissione, parte di un organico di oltre settanta persone. Dario Mirri si prende anche carico della gestione del profit&loss aziendale, con l'obiettivo di incrementare il fatturato e il margine annuo tramite la valorizzazione del patrimonio e la creazione di modelli di offerta commerciale nuovi. Le quote di mercato della Damir S.r.l. , inoltre, sono ampliate grazie all'acquisizione di aziende locali e all'avvio di partnership strategiche. Al fine di estendere l'attività su territorio nazionale crea un ufficio nella città di Milano, dove sono gestiti clienti da tutta Italia e i rapporti con i centri media.

Per maggiori informazioni sulla carriera di Dario Mirri , visitate il profilo dedicato.