Sei in: Risorse: Comunicati Stampa:

Comunicati Stampa

Le copertine delle più importanti riviste internazionali dedicate a evelina manna

Le copertine delle riviste internazionali e i servizi fotografici con i professionisti del settore: sul profilo Flickr di Evelina Manna gli scatti più belli.

Evelina Manna Evelina Manna

Evelina Manna: biografia e filmografia

Nata a Roma da genitori pugliesi, Evelina Manna si innamora da piccola del ballo e viene iscritta dalla madre a una scuola di danza classica. La visione del film Il monello, capolavoro di Charlie Chaplin, la spinge ad appassionarsi anche alla recitazione e così comincia a recitare all'interno del teatro della parrocchia presso le scuole dell'Ordine francescano. La sua carriera ha inizio nel settore della moda: a Parigi e a New York posa per alcuni dei più grandi fotografi a livello internazionale. Da un incontro con Susan Strasberg a Londra arriva la spinta a tornare al suo amore per la recitazione. Frequenta i seminari dell'Actor's Studio ed esordisce in teatro prima nell'off Broadway e poi a Roma. Recita, tra le altre, nella trasposizione teatrale di Io e Annie di Woody Allen. Il passaggio al piccolo e al grande schermo è immediato: debutta in televisione con Padre Pio e La guerra è finita e viene scelta da importanti registi quali Alessandro D'Alatri e Mimmo Calopresti per Casomai e per il cortometraggio Una bellissima bambina, in anteprima alla 61esima edizione della Mostra d'Arte Cinematografica di Venezia. Nel 2005 è l'unica attrice italiana a far parte del cast di Alexander, kolossal diretto da Oliver Stone.

Evelina Manna: il passaggio dalla recitazione alla produzione

Nel 2008 Evelina Manna dà vita a Moodyproduction, casa di produzione nata dall'incontro di un gruppo di giovani professionisti che si pone l'obiettivo di realizzare progetti indipendenti dall'alto valore culturale. Il primo progetto è la trilogia del "sociale": dal problema della violenza sulle donne (Breaking the Silence, spot ideato per la Comunità Europea), all'immigrazione (A day & a Minute, cortometraggio proiettato al Taormina Film Fest 2011) e alla denuncia dell'omofobia (Let's Fall in Love, spot diretto da Pappi Corsicato presentato in esclusiva al Palermo Pride 2013). Nel 2014 è uscito nelle sale il primo lungometraggio prodotto da Moodyproduction, Vinodentro, commedia noir diretta da Fernando Vicentini Orgnani e tratta dal libro di Fabio Marcotto. Attualmente Evelina Manna è al lavoro sulla produzione di Chicchi e le ragazze della Mimosa, film tv in due puntate che racconta la storia di Teresa Mattei, partigiana e politica italiana che suggerì l'utilizzo della mimosa per l'8 marzo.

Evelina Manna