Sei in: Risorse: Comunicati Stampa:

Comunicati Stampa

Qui! group e gregorio fogliani per la presentazione del servizio ticketmat

Continua il processo di digitalizzazione in ambito retail avviato nel 2014 da QUI! Group, l'azienda genovese guidata dal Presidente Gregorio Fogliani .


L'innovativo servizio presentato da QUI! Group e Gregorio Fogliani

È stato recentemente presentato il nuovo servizio legato ai titoli di servizio e al welfare aziendale da QUI! Group , azienda leader di settore a livello nazionale. Il nuovo servizio, denominato Ticketmat, permetterà la smaterializzazione autonoma e in tempo reale dei buoni di pagamento cartacei, i quali saranno immediatamente rimborsati tramite accredito su conto corrente o sulla propria carta di pagamento. Il sistema è stato brevettato da Paybay, la società appartenente al gruppo impegnata nel campo del digital, nell'ottica di diffusione della cultura digital, promossa dal Presidente Gregorio Fogliani nel 2014. L'obiettivo finale è quello di rendere uniformi lo standard digitale dei titoli di servizio e promozione al marchio Passpartù e rendere l'intera rete di affiliati, composta da oltre 150.000 esercizi, completamente digitalizzata. Per fare questo è prevista anche la dotazione per tutti gli esercizi di particolari strumenti di accettazione elettronica, utilizzati per validare ogni tipo di ticket: oltre al sistema Ticketmat verranno utilizzati appositi Pos, Mobile App, Mobile Pos, tecnologia Nfc e un innovativo sistema di casse.


I risultati ottenuti dall'azienda guidata da Gregorio Fogliani

L'azione intrapresa da Gregorio Fogliani ha sin da subito avuto un grande successo all'interno del settore del retail: ad oggi sono state scaricate oltre 3000 Mobile App Passpartù e circa 500 esercizi commerciali hanno deciso di utilizzare i sistemi digitali forniti grazie allo standard Passpartù. Con questo nuovo sistema inoltre QUI! Group vuole porre un freno alla falsificazione dei ticket, sempre più frequente e in grado di arrecare un danno consistente alle diverse economie: i buoni sono infatti dotati di un codice univoco tramite il quale è possibile validare il buono in tempo reale tramite lettore ottico o direttamente tramite smartphone utilizzando l'App Passpartù .


Per maggiori informazioni relative al nuovo servizio promosso da Gregorio Fogliani e QUI! Group visita il blog dell'imprenditore.