Sei in: Risorse: Comunicati Stampa:

Comunicati Stampa

Claudio sforza, consulente strategico di gamenet, gaming company attiva dal 2006

Claudio Sforza , manager esperto in ambito gestionale, economico e finanziario, Consulente Strategico di Gamenet S.p.A., ha lavorato per il Gruppo Poste Italiane S.p.A. e importanti aziende del settore telecomunicazioni.

Claudio Sforza foto

Claudio Sforza, esperienza professionale in ambito telecomunicazioni

Claudio Sforza ha lavorato nell'ambito delle telecomunicazioni e del mondo internet per un periodo di circa dieci anni. La sua prima esperienza in questo settore avviene nel 1984, quando opera in qualità di Responsabile Area Programmazione e Controllo per Italcable S.p.A.
Al termine di questa esperienza ricopre lo stesso incarico per Iritel S.p.A., società che deriva dalla privatizzazione dell'Azienda di Stato dei Servizi Telefonici e nel 1994 per Telecom, acquisendo progressivamente maggiori responsabilità, fino ad occuparsi anche dell'ambito Corporate. Nel 2000 inizia ad operare per il mondo del web, diventando Direttore generale di Netscalibur S.p.A. Nel 2001, infine, è Responsabile Divisione Business Wind S.p.A. e Amministratore Delegato di IT Net S.p.A., appartenente al Gruppo Wind, occupandosi, in particolare, del mondo Business e dei prodotti di Telecomunicazioni e Internet.

Claudio Sforza: consulenza strategica per Gamenet

Claudio Sforza ricopre attualmente il ruolo di Cfo per Ilva, società per azioni del Gruppo Riva, specializzata nella lavorazione dell'acciaio, occupandosi degli investimenti aziendali e delle attività finanziarie. Opera inoltre in qualità di consulente strategico di Gamenet S.p.A. Il ruolo di Consulente strategico implica un'approfondita conoscenza del marketing strategico, dunque delle attività inerenti alle ricerche di mercato, l'analisi dei competitors, l'individuazione del target di riferimento. Queste attività hanno la funzione di elaborare un piano di sviluppo del business. Il manager ha già operato all'interno di Gamenet, con l'incarico di Amministratore Delegato. La Gaming Company, attiva dal 2006, è uno dei principali concessionari italiani AAMS per il gioco pubblico, che ha come socio di maggioranza il Fondo di private equity di Trilantic Capital Partners. Il suo core business è basato su apparecchi di intrattenimento dei settori Videolottery e Newslot e offre inoltre un'ampia varietà di prodotti sia per il gioco pubblico che per quello online, che per il canale terrestre, presentandosi sul mercato come una delle più complete Gaming Company in Italia.

Visitando il profilo Linkedin di Claudio Sforza è possibile conoscere maggiori informazioni sui ruoli professionali ricoperti dal manager.